Il Paris Saint Germain è in pressing su Rayan Cherki. Il club parigino ha già contattato il giocatore ma manca l’accordo con l’OL.
Secondo quanto anticipato da l’Equipe e confermato poi da Fabrizio Romano, il Paris Saint Germain sarebbe molto interessato a Rayan Cherki, talentuosissimo trequartista francese. Luis Enrique, allenatore dei parigini, avrebbe già contattato il giocatore via telefono, tuttavia c’è ancora grande distanza tra i due club. Il PSG ha offerto, secondo le notizie, una cifra vicina ai 15 miliondi di euro, bonus compresi, visto il contratto in scadenza nel 2025. Il Lione ha rifiutato l’offerta e vorrebbe preservarsi inoltre un’alta percentuale sulla rivendita del ragazzo.
Che giocatore troverebbe il PSG?
Cherki è un giocatore assolutamente interessante. Classe 2003, Ryan esordisce in Ligue One nel ottobre del 2019, a soli 16 anni, grazie proprio a mister Rudi Garcia. Cherki è un trequartista alto 1.77 dotato di una tecnica sopraffina, bravo con entrambi i piedi e estremamente bravo nel dribbling. Nonostante la giovanissima età Cherki è stato un giocatore inammovibile del club durante le ultime due stagioni, contribuendo con 1 gol e 6 assist durante quest’ultima campionato dove ha aiutato il Lione a rialzarsi da un momento di grande crisi, mentre nella stagione 22/23 ha segnato 4 gol e 6 assist. Al PSG potrebbe ricoprire il ruolo di ala sia destra che sinistra, difficile vederlo giocare per vie centrali, a meno che Luis Enrique non cambi sistema di gioco.