Dopo il pareggio per 1-1 contro il Borussia Dortmund, che ha permesso ai parigini di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League a discapito del Milan, Mbappé ha mostrato gesti di rabbia davanti alla richiesta dello staff di Luis Enrique di non andare a segnare il secondo gol, per evitare di scoprirsi.
Real Madrid, Ancelotti: “Alla scadenza del contratto, mi occuperò del rinnovo”
Luis Enrique su Mbappé: “ha la stessa libertà di quando sono arrivato”
Il tecnico spagnolo ha tenuto una conferenza stampa per il prossimo turno di Ligue 1, dov’è arrivata puntuale la domanda sulla questione Mbappé. Enrique, schiettamente e coincisamente: “Non devo convincere nessuno. Kylian Mbappé ha la stessa libertà di quando sono arrivato. È un top player che contribuisce con 50 gol e 25 assist. Non gioca da ‘9’, ha totale libertà“.
Ma data l’insistenza della domanda, l’ex tecnico della Spagna ha dovuto sottolineare la libertà di Kylian nel prendere le decisioni:
Enrique: “mi concentro solo nel giocare nel miglior modo possibile per vincere”
“Te lo ripeto. Non devo convincere nessuno. Le decisioni degli allenatori hanno un impatto, ma l’unica cosa su cui mi concentro è giocare nel miglior modo possibile per vincere titoli“.
Luis Enrique ha ammesso di aver preso la decisione di difendere il risultato, ma non in modo autoritario. “Non è solo una mia decisione, è anche quella del mio staff. Capisco i giocatori esposti a questa frustrazione“, ha spiegato l’allenatore spagnolo.
Una decisione che alla fine ha pagato, contando che il club francese è riuscito a ottenere l’ambita qualificazione.
LEGGI ANCHE 👉: Atalanta, El Bilal Touré desideroso di tornare in campo. Ma ci sarà spazio per lui?
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: Imago