Nella scorsa giornata l’allenatore del PSG ,Luis Enrique, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di una tv francese, in cui l’allenatore spagnolo ha elogiato la competitività, a lui sconosciuta, del campionato francese, oltre che alla grande qualità e bravura di molti giocatori che vi partecipano.
Campionato facile? Lo pensavo, ma non è la verità
In vista del match in programma al “Parco dei Principi“, il tecnico rossoblu ha voluto elogiare il valore della Ligue 1: “Prima di arrivare qui pensavo che fosse un campionato facile, invece è esattamente il contrario – ha esordito l’allenatore della formazione della Capitale -. C’è un livello individuale molto alto tra i giocatori e fra le proposte degli allenatori.
E poi si potrebbe dire a me: ‘Vabbè, lo dici perché ti sta bene, ti fa fare bella figura agli occhi degli altri’. Assolutamente no. Non è una cosa che dico perché oggi sono in Ligue 1. Io lo dico perché sinceramente penso che sia così. È un campionato con un alto livello di competitività, c’è tanto talento, tanti giovani che poi partono per altri campionati. C’è anche un livello altissimo tra gli allenatori, e questo posso dirlo perché l’ho vissuto“.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/inter-incontro-con-lagente-di-lautaro-martinez-filtra-ottimismo/
Impressioni sulle dichiarazioni del mister dei campioni di Francia
A pochi mesi dalla fine della sua prima stagione sulla panchina del PSG, Luis Enrique si dice molto soddisfatto della competitività del campionato francese. Il mister spagnolo, dall’alto del piedistallo dei campioni in carica parigini ammira la moltitudine di giovani talenti che stanno sbocciando ultimamente nel campionato d’oltralpe, ma così è troppo facile.
Parlare di campionato combattuto, di grandi talenti in rampa di lancio e di competitività alta, in un campionato in cui il PSG ogni anno che passa non ha rilavi per la lotta al titolo suona quasi come bella battuta, che non fa ridere. Se per la questione dei talenti che stanno sbocciando nel calcio francese non mi sento di contraddire le parole del mister ex Barca, sono un po’ riluttante nel credere alle dichiarazioni sulla competitività delle squadre avversarie.
Spero che nella prossima stagione possa ergersi una nuova squadra che possa contendere al PSG il dominio della Ligue 1, così da poter finalmente confutare le parole dell’attuale mister dei parigini.
LEGGI ANCHELecce, Gotti è il nuovo allenatore: è ufficiale
Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato !
Fonte foto: X PSG