A soli 17 anni, il giovane talento parigino Warren Zaire-Emery sta già facendo parlare di sé nei circoli calcistici europei. Considerato un predestinato anche dal suo allenatore Luis Enrique, il suo nome è su tanti taccuini delle big europee. Nonostante ciò, il Paris sta già preparando tutta la burocrazia necessaria per fare firmare al suo centrocampista un lungo rinnovo.
PSG e Zaire-Emery, avanti insieme
Il giovane giocatore, cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, ha dimostrato una maturità e una determinazione fuori dal comune sul campo, tanto da guadagnarsi la fiducia e l’ammirazione del tecnico spagnolo. Il fatto che il CT dell’Under 21, nientemeno che Thierry Henry, abbia scelto di nominarlo capitano della squadra giovanile, è una chiara testimonianza della sua leadership e del suo potenziale.
Ma le lodi non arrivano solo dagli allenatori. Anche Didier Deschamps, tecnico della nazionale francese, ha cominciato a tenere d’occhio questo giovane fenomeno. La sua presenza in tribuna durante le partite del PSG non è passata inosservata, suggerendo che una convocazione in nazionale potrebbe essere sul punto di arrivare.
La sua ascesa fulminea ha anche un impatto tangibile sul campo. I compagni di squadra lo hanno già soprannominato “il robot” per la sua precisione e la sua costanza nelle prestazioni. Il suo stile di gioco pulito e accurato ha conquistato i tifosi parigini, che hanno rapidamente dimenticato il vuoto lasciato dalla partenza di Marco Verratti.
Questo venerdì, Zaire-Emery compirà 18 anni, e come già accennato il PSG ha già preparato i documenti necessari per arrivare al rinnovo. L’accordo verbale c’è già, manca solo una firma. Che sia l’inizio di una nuova età per il club francese, che spesso ha guardato agli altri club invece di provare a valorizzare i propri giovani ?
LEGGI ANCHE: Bayern Monaco, Davies si allontana: richiesta folle del canadese
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Fabrizio Romano X