Non solo Ucraina-Italia, ad attirare l’attenzione degli appassionati di calcio le altre sfide di qualificazione ad Euro2024.
Girone C
Nel Girone dell’Italia una splendida Macedonia del Nord pareggia contro l’Inghilterra decisamente meno intraprendente rispetto ad altre occasioni. Bardhi trova la rete del vantaggio dopo la respinta di Pickford che aveva parato il rigore ai danni proprio del centrocampista macedone. Il gol del pareggio arriva da un goffo autogol di Atanasov il quale nega la vittoria ai propri compagni. L’Italia guidata da Luciano Spalletti pareggia soffrendo contro un’ottima Ucraina che se la dovrà vedere agli spareggi contro l’Israele. Attimi di tensione nel finale con un rigore dubbio non concesso all’Ucraina che poteva sicuramente cambiare le sorti della qualificazione.
Classifica Girone C
Inghilterra 20
Italia 14
Ucraina 14
Macedonia del Nord 8
Malta 0
Qualificazioni Euro 2024, Ucraina-Italia 0-0: gli azzurri volano ad Euro2024
Girone E
Nel Girone E l’Albania non va oltre il pari contro le Isole Far Øer che trovano così il secondo punto nel proprio gruppo. La Repubblica Ceca nega la possibilità alla Moldavia di qualificarsi ad Euro2024 vincendo per 3-0.
Classifica Girone E
Albania 15
Repubblica Ceca 15
Polonia 11
Moldavia 10
Far Øer 2
Girone H
Nel Girone H si spezza la favola del Kazakistan che perde di misura per 2-1 ai danni della Slovenia. In gol per i padroni di casa il solito Benjamin Sesko e Verbic. I kazaki avevano trovato la rete del pareggio con Orazov ma non è bastato per raggiungere Euro2024.
Altra splendida impresa di San Marino che trova la rete per la terza gara consecutiva, record storico per loro. I ragazzi di Mister Costantini hanno sfruttato le disattenzioni finali della Finlandia per accorciare sull’1-2.
L’Irlanda del Nord colpisce una Danimarca già qualficata grazie alle reti di Price prima e Dion Charles poi.
Classifica Girone H
Slovenia 22
Danimarca 22
Finlandia 18
Kazakistan 18
Irlanda del Nord 9
San Marino 0
LEGGI ANCHE 👉 Serie D, tutti i risultati del weekend
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Inghilterra