Qualificazioni Euro2024: Polonia subito in campo, tutto il programma del gruppo E

Le qualificazioni ad Euro 2024 per il gruppo E si apriranno proprio quest’oggi alle ore 20:45 con la doppia sfida fra Polonia e FarOe e fra Repubblica Ceca e Moldavia.

Le gare

Tutto è ancora in bilico, tutto è ancora da giocare . Alla guida del raggruppamento c’è proprio la Repubblica Ceca di Silhavy, che ha vinto, convincendo, sia contro la più quotata del girone (Polonia) sia contro Faroe , ma ha subito una brusca battuta d’arresto ottenendo solo un pareggio in Moldavia e vedendosi sfuggire davanti agli occhi , momentaneamente, la qualificazione, che avevano toccato con mano grazie al gol di Kuchta (poi annullato dal Var). Contro la stessa Moldavia, al ritorno, sarà chiamata a far meglio e ad essere più cinica in zona gol, soprattutto se non vorrà veder andare in fumo, quei sogni di gloria coltivati sin qui.
La Polonia invece, dovrà crescere parecchio in questa seconda parte del girone di qualificazione. Nella prima infatti, ha fatto registrare ben 2 sconfitte: una contro la Repubblica Ceca, l’altra contro la Moldavia in un match che sembrava poter essere facilmente gestibile, anche grazie ai gol in apertura di Milik e Lewandoski, ma che poi si è trasformata in un suicidio brutale con la Moldavia che è riuscita a rimontare i due gol e ha condannato i polacchi alla sconfitta. La rinascita biancorossa dunque, passerà proprio dalla trasferta nelle Isole Faroe, da oggi si dovrà cambiare rotta per far sì che la qualificazione non diventi utopia. Per farlo, c’è bisogno di una risposta importante da tutte “i protagonisti” in rosa, che fin qui si son fatti solo timidamente vedere.
Ricordiamo che l’Albania, in questo momento seconda nel girone, riposerà in questo turno.

Le probabili formazioni di Polonia-Isole Faroe

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Bednarek, Kedziora, Kiwior; Frankowski, S. Szymanski, D. Szymanski, Zalewski; Zielinski; Milik, Lewandowski

ISOLE FAROE (4-4-2): Gestesson; Sorensen, Vatnsandal, Faero, Davidsen; Andreasen, G. Vatnhamar, S. Vatnhamar; Olsen, Edmundsson

Programma e classifica del girone E

Repubblica Ceca 7pt
Albania 6pt
Moldavia 5pt
Polonia 3pt
Isole Faroe 0pt

Dove vedere le partite

Repubblica Ceca-Albania
 (Sky Sport Calcio Diretta Gol EURO 2024)
 ore 20.45

Polonia-Isole Far Oer
 (Sky Sport Calcio Diretta Gol EURO 2024) ore 20.45

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: Account Twitter Polonia

Leggi anche