Cagliari, Ranieri: “Sono orgoglioso del gruppo. Sono dei lottatori”

Ranieri

Parola a Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Genoa, gara vinta dai sardi per 2 a 1. La vittoria di oggi è la seconda consecutiva in Serie A e vale attualmente il 17esimo posto che permette ai rossoblu di stare appena fuori dalla zona retrocessione. Di seguito le dichiarazioni di Ranieri riportate da TMW.

Ranieri: le dichiarazioni

Purtroppo avete preso goal anche oggi.
“Purtroppo Gudmundsson qualsiasi palla tocca la manda in rete. Sono più arrabbiato sull’azione di Puscas dove c’è stata la grande parata di Scuffet. Dieci giorni fa non facevamo gol nemmeno con le mani. Pazienza se non l’abbiamo chiusa.”

Come contro Frosinone e Udine i cambi sono stati decisivi.
“Quando le cose vanno male hai due possibilità: o molli o reagisci. I miei ragazzi non ci stanno e vogliono salvarsi. I ragazzi mi motivano, sono seri, lottano per il posto. Per fortuna chi entra dentro entra con la mentalità giusta. L’importante è avere giocatori giusti che credono in quello ce fanno. Vorrebbero giocare tutti, io devo fare delle scelte, sono sincere mi mettono in grossa difficoltà. Per fortuna abbiamo 5 cambi e chi entra fa la differenza, tutti lottano ed è il mio orgoglio”.

Che gara è stata?
“La fascia forte loro è la destra, e volevamo farli attaccare nel lato forte. Oristanio si stava sacrificando molto, loro ci hanno messo in difficoltà su calcio di punizione. Loro non facevano blocchi ma falli e l’ho detto al quarto uomo. E’ stata un partita tattica, il Genoa è bravo a ripartire. Ho detto ai ragazzi i aspettarli e poi ripartire per far male. Un pò come la partita contro il Milan, oggi ci siamo riusciti meglio. Oggi devo menzionare Oristanio, perchè oggi è stato bravo a fare l’assist per Viola, ed è stato meno egoista”.

Petagna?
“Gradualmente sta entrando in condizione. E’ arrivato e si è fatto male a Bologna, ma mi ha stupito a Udine, non pensavo durasse anche nei supplementari e non mi aspettavo quell’azione per il gol di Lapadula. Non ho altri attaccanti con se sue caratteristiche, lui è bravo a tener palla”.

LA gerarchia in porta è oramai definita?
“Radunovic è stato il portiere della Serie B che mi ha entusiasmato. Quest’anno ha fatto qualche errore, abbiamo preso Scuffet che per ora ci sta dando fiducia e per il momento è lui il titolare. Mi soddisfa come sta giocando”.

Ancora Viola protagonista.
“Non era titolare in B perchè l’ho avuto a disposizione pochi mesi. Veniva da uninfortunio e non potevo dargli spazio . Quest’anno ci siamo parlati e gli ho detto che lo stimavo come persona e come giocatore. Ha gli attributi, un allenatore vuole questo tipo di giocatori. Sta a me decidere quando metterlo”.

LEGGI ANCHE: Serie A, Cagliari-Genoa 2-1: i cambi di Ranieri portano i tre punti

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra  pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte immagine: X | Cagliari

Leggi anche