Il Real Madrid sta mostrando un forte interesse nei confronti di Alphonso Davies, come ormai si sa da mesi. Di certo non arriverà a gennaio, dal momento che non si ha intenzione di intervenire nel miglioramento della squadra durante il mercato invernale.
Ciò nonostante, i Blancos continuano a monitorare la situazione del canadese per la prossima sessione estiva. Ricordiamo che il suo contratto con il Bayern Monaco è in scadenza nel 2025 e l’agente del giocatore ha fatto capire come sia meglio aspettare, prima di raggiungere un accordo.
Al momento l’unica cosa certa è che il club di Florentino Pérez continuerà a mandare uomini per seguire la stagione del calciatore.
Rayo Vallecano, Dimitrievski nel mirino di Siviglia e Villareal
La carriera di Alphonso Davies:
Arrivato in Europa nel 2019 per 14 milioni di euro dal Vancouver Whitecaps, con il club bavarese vince: Campionato, Champions League e DFB Pokal dopo un solo anno dal suo trasferimento e, nello stesso anno, è uno dei protagonisti nella vittoria per 8-2 contro il Barcellona.
A oggi conta: 5 campionati tedeschi vinti, 1 coppa del mondo per club, 2 coppe tedesche vinte, 1 supercoppa uefa vinta, 3 supercoppe tedesche e 1 Champions League.
Ha avuto anche periodi non particolarmente felici, come la miocardite nel 2022 che ha tenuto il giocatore fuori dal campo per circa 2 mesi e, senza dimenticare quando si definì “un perdente che ha successo“, data la sua preoccupazione nell’essere solo (con la ragazza che non viveva a Monaco e la famiglia in Canada).
LEGGI ANCHE 👉: Serie A, Monza-Torino 1-1: il riassunto della gara
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: Instagram Alphonso Davies