Dopo l’intervista rilasciata da Carlo Ancelotti a Il Giornale, il Real Madrid attraversa una nota ufficiale ha smentito le parole del tecnico italiano in merito alla possibile assenza al prossimo Mondiale per Club.
Il Real Madrid ha smentito nel primo pomeriggio le parole del proprio tecnico, Carlo Ancelotti, rilasciate a Il Giornale in merito alla possibile assenza della squadra spagnola al prossimo Mondiale per Club. “Non c’è mai stato alcun dubbio, faremo parte della Coppa del Mondo e siamo orgogliosi di competere per vincere il trofeo per i nostri tifosi”. A questo punto, Ancelotti poco dopo la nota del club, ha dovuto prendere posizione rispetto a quanto dichiarato a Il Giornale attraverso una nota pubblicata sul proprio account X.

Real Madrid, le parole di Carlo Ancelotti nell’intervista rilasciata a Il Giornale
Hanno fatto discutere e non poco le parole di Carlo Ancelotti a Il Giornale nel giorno peraltro del suo 65esimo compleanno, in merito ad una possibile assenza del Real Madrid neo campione d’Europa alla prossima nuovissima edizione del Mondiale per Club. Queste le parole del tecnico nativo di Reggiolo: “La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una partita sola del Real Madrid vale 20 milioni e la FIFA vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Negativo. Come noi altri club rifiuteranno l’invito“.
La cifra stanziata dalla FIFA per i premi della competizione è inferiore a quella stimata inizialmente: i club pensavano di guadagnare con certezza circa 50 milioni di euro, ma difficilmente si andrà oltre i 15-20 milioni. Il Mondiale per Club si disputerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti: il nuovo format si giocherà ogni quattro anni.
Champions League, Dortmund-Real Madrid 0-2: 15esima Champions per i Blancos
La nota di Carlo Ancelotti su X
Nel primo pomeriggio è arrivata la smentita del club di Florentino Perez e la seguente rettifica di Carlo Ancelotti con un messaggio pubblicato sul proprio account X. “Nella mia intervista a Il Giornale, le mie parole sulla Coppa del Mondo per Club non sono state interpretate nel modo in cui intendevo. Non c’è niente di più lontano dal mio interesse che rifiutare la possibilità di giocare un torneo che considero una grande opportunità per continuare a lottare per titoli importanti con il Real Madrid“.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account Instagram Real Madrid FC