Real Madrid, la coppia Haaland-Mbappé non è solo un sogno

La priorità del Real Madrid per il 2024 è Kylian Mbappé, su questo non ci sono dubbi; il fuoriclasse francese è l’obiettivo primario di Florentino Pérez. A lungo inseguito, la prossima sessione di mercato estiva sarà l’ultima occasione per Mbappé di unirsi al Real Madrid, dopodiché – se preferirà restare ancora a Parigi – le porte di Valdebebas si chiuderanno per sempre.

Il Real Madrid pensa (anche) a Haaland

Tuttavia, se c’è una cosa che caratterizza l’identità del club spagnolo è la volontà di cogliere tutte le opportunità di mercato che si presentano, soprattutto quando si tratta di grandi giocatori. Così, mentre si aspetta gennaio per dare il via ai primi colloqui con Kylian Mbappé, il Real Madrid sta tenendo d’occhio l’altra stella mondiale: Erling Haaland.

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Relevo, il norvegese del Manchester City potrebbe arrivare nella capitale spagnola tramite il pagamento di una clausola rescissoria dal valore ancora sconosciuto. “È un modo per dire ai club: decide lui”, ha detto a proposito l’agente del calciatore Rafaele Pimenta. Una frase semplice, dal significato chiaro: Erling è proprietario del suo futuro.

 

Real Madrid, Vinicius Jr ha una clausola da 1 miliardo: ecco perché

 

Sullo sfondo resta il Manchester City, il club in cui Haaland ha vinto tutto alla sua prima stagione e che non vorrebbe lasciar partire il suo giocatore più importante. L’intenzione dei Citizens, infatti, sarebbe quella di offrire al classe 2000 un nuovo contratto con un significativo aumento di stipendio. Un tentativo di blindare il fuoriclasse e mandare un chiaro messaggio alle dirette concorrenti.

Erling è proprietario del suo futuro

Il tempo ci ha fatto conoscere Haaland però, la sua fame di vittoria è ossessiva. Un’ambizione che non può essere comprata. Come detto prima, Erling è padrone del suo destino, e se si presentasse l’occasione di mettersi alla prova in un altro campionato, in uno dei club migliori al mondo, allora sarà difficile convincerlo a rimanere nella fredda Manchester.

Nulla è ancora definito. Il norvegese è legato al club di Guardiola fino al 2027, una scadenza lontana che gli permette di pianificare al meglio il suo futuro. Ciò che è certo però, è l’interesse concreto del Real Madrid. Certo, vedere Mbappé e Haaland vestire la stessa maglia o sbarcare in Spagna nella stessa sessione di mercato forse sarà altamente improbabile, ma Florentino Pérez è stato capace di dare vita ai Galacticos già una volta. Non è da escludere questa possibilità.

 

LEGGI ANCHE 👉 Gran Galà del Calcio AIC: la top 11 e gli altri premi

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

 

 

 

Leggi anche