Real Madrid, Modric pronto a ridursi l’ingaggio pur di restare

La situazione di Luka Modric nel Real Madrid non ha ancora trovato una soluzione. Il giocatore croato sarebbe disposto addirittura a ridursi lo stipendio pur di rimanere ancora un anno nel club madridista. La dirigenza invece sarebbe un po’ più propensa all’addio. Gli arrivi futuri di Mbappé ed Endrick saranno molto dispendiosi per il club spagnolo, e questo vorrebbe liberarsi dell’ingente ingaggio della stella croata proprio per risparmiare qualche milione.

Presto conosceremo il futuro prossimo di Luka Modric (38 anni). Il contratto del croato scade tra poche settimane e in vista della finale di Champions League, il suo rinnovo aleggia negli uffici di Valdebebas, anche se nessuno ha deciso di commentarlo. Durante la festa per la 36esima Liga vinta l’agente della leggenda croata ha aperto clamorosamente ad una possibile permanenza almeno per un’altra stagione. Fosse per il giocatore, ormai grande tifoso della maglia Blanca, rimarrebbe in eterno, anche riducendosi l’ingaggio, ma la situazione è abbastanza complessa.

Luka Modric e Brahim Dìaz durante un match (account X Real Madrid) direttacalciomercato.com

Le parole dell’agente di Modric in occasione della festa per la vittoria della Liga

Questo sabato, Vlado Lemic, rappresentante del centrocampista, ha chiarito: ” Modric molto probabilmente resterà un’altra stagione e continuerà a scrivere la storia “. Insomma parole molto precise che lasciano ben pochi dubbi sulla permanenza della stella croata. L’agente continua affermando: ”Il Real Madrid è il miglior club del mondo ed è guidato dal miglior presidente della storia del calcio, e Luka Modric è un tifoso del Real Madrid che ama il club e lo considera la sua casa ”. 

Durante la parata alcuni tifosi madridisti hanno intonato dei cori in onore della leggenda slava, ricevendo l’apprezzamento non solo del protagonista, ma anche di tutti i compagni di squadra e della dirigenza lì riunitasi. Ad oggi il giocatore rimane concentrato sul finale di stagione, il quale potrebbe portare in dote la 15esima Champions League della storia del club spagnolo e la sesta personale per il centrocampista ex Tottenham.

Serie A, Fiorentina-Napoli 2-2: Un punto a testa al Franchi

I dubbi della dirigenza sulla leggenda madridista

I vertici spagnolo considerano concluso il ciclo di Modric con la maglia del Real. I giovani talenti acquistati recentemente reclamano spazio e titolarità, e la figura del centrocampista croato è una presenza ingombrante, che potrebbe rallentare la loro crescita. Dall’altra parte vi è la questione economica, sebbene Modric abbia più e più volte ammesso che di essere disposto a ridursi l’ingaggio pur di rimanere, quest’ultimo sarebbe ancora molto ingente, anche per le casse del grande Real.

I futuri arrivi di Mbappé e Endrick non fanno che propendere la società verso una separazione con la leggenda croata. I loro stipendi saranno tra i più alti e costosi d’Europa e le, seppur ingenti, risorse dei Blancos non sono certamente infinite. Qualunque sia la decisione presa, le parti vogliono conoscere questo esito il prima possibile , poiché in caso di epilogo, ci si aspetta un addio vistoso per una leggenda del Real Madrid.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Real Madrid

Leggi anche