Real Madrid, Tchouamèni: anno finito per lui

Dopo la partita contro il Barcellona, Aurèlien Tchouamèni ha riportato una frattura da stress incompleta del secondo metatarso del piede sinistro.

Rimarrà ai box per circa 2 mesi, fino a gennaio, dunque salterà la partita di ritorno in Champions League contro il Napoli.

Real, Bellingham vince il Golden boy

Le parole di Tchouamèni sulle troppe partite:

Ironico che ciò sia accaduto dopo poche settimane dalle parole del centrocampista francese, il quale si lamentava delle troppe partite disputate.

Qui di seguito le dichirazioni: “Ovviamente giochiamo troppe partite, non è una sorpresa per nessuno. Oggi è raro avere una settimana con una sola partita. Questo porta infortuni ma tocca alle autorità e ai giocatori battere i pugni sul tavolo, perché abbiamo l’impressione che le cose non miglioreranno con le nuove competizioni. Qualcosa deve essere fatto.

Quando è troppo diventa un problema: se siamo tutti contrari a giocare così tante partite, dobbiamo unirci e prendere una decisione per farci sentire. Se ognuno parla un po’ per conto suo non c’è la forza necessaria”

Quest’anno i Blancos, con gli infortuni di; Courtois, Militão, a inizio stagione Vinicius e adesso di Tchouamèni, possiamo dire che non siano nel periodo più fortunato della propria storia.

Ciò nonostante, i risultati arrivano eccome, in un modo o in un altro, o grazie a qualche giocata geniale (Bellingham in particolare) o grazie a qualche soluzione tattica adottata da Ancelotti.

Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, a sostituire il centrocampista francese ci sarà Luka Modrić, di certo non uno sprovveduto.

LEGGI ANCHE 👉: Bayern Monaco, Neuer: “non ho mai pensato al ritiro”

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: Instagram Tchouamèni

Leggi anche