Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano in esclusiva, la Real Sociedad ha aperto i contatti con il Manchester City per Sergio Gómez, terzino sinistro spagnolo classe 2000. Il club basco è alla ricerca di un sostituto per Kieran Tierney, che il 30 giugno tornerà all’Arsenal.
La Real Sociedad chiude l’ultima stagione de LaLiga al sesto posto, qualificandosi per l’Europa League. Un risultato inferiore rispetto a quello della stagione precedente, dove i baschi sono riusciti a qualificarsi alla Champions League arrivando quarti. In questa stagione si sono dovuti arrendere allo straripante PSG agli ottavi di finale. I biancoblu sono alla ricerca del sostituto di Kieran Tierney, terzino sinistro scozzese classe 1997: il primo nome sulla lista è quello di Sergio Gómez del Manchester City.

Real Sociedad, chi è Sergio Gómez: i numeri
La Real Sociedad pensa a Sergio Gómez del Manchester City per sostituire Kieran Tierney, che farà ritorno all’Arsenal. Contatti aperti tra i due club, con il terzino sinistro spagnolo che potrebbe tornare a casa dopo l’esperienza nelle giovanili di Espanyol e Barcellona. Proprio dai catalani venne acquistato dal Borussia Dortmund per 3 milioni di euro nel gennaio 2018, per poi essere girato al Huesca l’estate successiva. Farà ritorno in Germania prima di essere ceduto a titolo definitivo all’Anderlecht per 3,5 milioni di euro. Sergio Gómez in Belgio riesce a mettere in mostra tutto il proprio talento, chiudendo la stagione 2021/22 con 7 gol e 15 assist a referto in 49 gare stagionali. Una stagione super che non possa inosservata alle big europee. Nell’estate del 2022 piomba il Manchester City che, con 10 milioni di euro, strappa il terzino sinistro spagnolo al club belga. Con i citizens, però, non trova spazio: racimolerà solo 38 presenze e 2 assist in due stagioni. Che la Real Sociedad possa essere il club giusto per tornare ai livelli della stagione in Belgio?
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Instagram Sergio Gómez