Roma, annunciato il progetto per il nuovo stadio: ecco quando sarà pronto

Roma, annunciato il progetto per il nuovo stadio: ecco quando sarà pronto

Questa mattina è stato presentato in Campidoglio il progetto del nuovo stadio. Presente il vicepresidente della Roma, la CEO e il sindaco Gualtieri.

Il nuovo impianto di proprietà della Roma si farà a Pietralata (si spera nei tempi previsti, entro il 2027) e il disegno avveniristico della struttura sono stati annunciati nell’incontro in Campidoglio tra i vertici del club giallorosso e il primo cittadino della Capitale, il quale è durato circa un’ora e mezza. Si tratta di un progetto molto ambizioso che vuole essere completato entro il 2027, aumentando il numero dei posti a sedere da 55mila a 62mila. Il piano prevede anche una nuova Curva Sud più moderna e avveniristica in stile Borussia Dortmund come riporta la Gazzetta dello Sport.

Nuovo stadio della Roma: le parole del sindaco Gualtieri

E’ un grandissimo progetto, è stata fatta la scelta di lavorare su un livello di qualità più alto, l’impianto si propone come uno stadio di categoria top: avrà la più grande curva sud esistente, un design unico, non sarà un impianto come tutti gli altri. Si integra con le caratteristiche monumentali della città, ispirato alla sostenibilità green. L’area verrà riqualificata, e siamo entrati nel merito della procedura per definire un calendario dei lavori preciso“.

Leggi anche