Nel mondo del calcio, a Roma per la precisione,si sta preparando qualcosa di grosso. Nonostante la convincente vittoria contro il Frosinone le incertezze sul futuro di Josè Mourinho sembrano infatti non essere completamente sparite.
Roma, ipotesi Antonio Conte per la panchina giallorossa
L’allenatore portoghese si trova ancora a una distanza considerevole dalla zona Champions, un traguardo che la Roma ha mancato l’anno scorso. Gli investitori dei Friedkin, i proprietari del club, vogliono una svolta che possa riportare la squadra giallorossa vicina alla vetta.
Con il contratto in scadenza nel giugno 2024, il destino di Mourinho nella Capitale potrebbe essere in bilico, aprendo la strada a un nome di grande richiamo: Antonio Conte. L’allenatore, alla ricerca di una nuova avventura dopo la sua brusca separazione con il Tottenham, è stato già cercato dai giallorossi in passato, durante l’estate che ha visto Fonseca allenare la Roma e Conte guidare l’Inter.
Certo è che Mourinho le sue soddisfazioni se le è tolte pure in giallorosso. Portare una coppa europea in una realtà romana non è cosa da tutti, ma questo potrebbe non bastare con una società che punta al futuro e al tornare stabilmente competitivi.
Gli americani, proprietari della Roma, potrebbero sfruttare il solido legame di Conte con Romelu Lukaku, il quale è approdato a Roma la scorsa estate. Tuttavia, la trattativa non è priva di ostacoli, con l’ingente stipendio che Conte richiede, che si aggira intorno ai 7/8 milioni di euro, e le richieste di garanzie sul mercato da parte del tecnico salentino prima di dare il suo consenso.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: AS Roma X