Roma, De Rossi rinnova: ecco la durata del contratto

Roma, De Rossi rinnova: ecco la durata del contratto (Fonte: X AS Roma) direttacalciomercato.com

La dirigenza della Roma ha confermato De Rossi come allenatore per la prossima stagione ormai da più di un mese. Non è ancora arrivata la firma sul contratto, per la quale si aspetterà probabilmente la fine del campionato, ma ecco che iniziano ad uscire i primi dettagli sull’accordo.

Le buone prestazioni e i risultati raccolti da De Rossi hanno convinto la proprietà americana della Roma, che ha deciso di dare fiducia all’ex centrocampista dei giallorossi anche per la stagione 24/25. La firma sul contratto presumibilmente arriverà a breve, contratto che come riportato da Matteo Moretto dovrebbe avere una durata di 3 anni. Scelta coraggiosa da parte della Roma, che dimostra la stima e la fiducia che ha la società nei confronti di De Rossi.

Barcellona, accordo totale con Hansi Flick: i dettagli

La stagione di De Rossi e la sua Roma

De Rossi ha avuto un compito tutto tranne che facile. In primis è stato chiamato per sostituire una figura, quella di Mourinho, amatissima a Roma nonostante i risultati fossero tutt’altro che soddisfacenti. L’allenatore portoghese era stato esonerato alla ventesima giornata di campionato, dopo la pesante sconfitta in casa del Milan per 3-1, e in seguito all’eliminazione contro la Lazio ai quarti di finale di Coppa Italia. De Rossi ha preso la Roma al nono posto in classifica, arrivando tra lo scetticismo generale della piazza, viste le sue precedenti avventure non entusiasmanti.

De Rossi sin da subito si è rivelato un comunicatore eccellente, sempre onesto e schietto davanti alle telecamere, ammettendo anche i suoi errori quando è stato necessario, ma, cosa ancor più importante si è dimostrato essere un allenatore competente. La Roma è infatti passata dalla nona alla sesta posizione, e, risultati permettendo, avrà anche la possibilità di giocare la prossima Champions League.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X AS Roma

Leggi anche