Roma, due importanti clausole nel contratto di Paulo Dybala

Secondo quanto riportano Fabrizio Romano e Matteo Moretto, nel contratto del giocatore e trequartista della Roma Paulo Dybala sarebbero presenti due clausole decisamente importanti. Una prima clausola rescissoria pari a 12 milioni di euro avrebbe come termine il 15 gennaio 2024, mentre una seconda – dello stesso valore economico – varrebbe dal primo luglio al 31 luglio sempre del 2024.

Qualora una delle clausole sopracitate venisse esercitata da un club italiano, la decisione di cedere l’argentino spetterebbe alla società capitolina. Nel caso in cui, invece, una delle clausole venisse esercitata da un club estero, la decisione spetterebbe al giocatore stesso, che diverrebbe unico artefice del proprio destino.

Se arrivasse la giusta offerta dall’estero Paulo andrebbe via?

Atteso che, con buona probabilità, se venisse esercitata la clausola da un club italiano, la Roma, avendone la facoltà, porrebbe un veto sulla cessione dell’ex Juventus e Palermo, nel caso in cui arrivassero i 12 milioni previsti da un importante club europeo, Paulo andrebbe via? Abbandonerebbe il progetto Roma sposato con Mourinho?

 

Siviglia, Agoumé sempre più vicino: il Marsiglia si tira fuori

 

In una piazza come quella giallorossa, il classe ’93 nato a Laguna Larga si sente protagonista assoluto, amato dall’allenatore José Mourinho e dalla tifoseria, la quale stravede per lui sin da quando è arrivato a Trigoria. Sappiamo però, anche, tutto il valore del giocatore e si può supporre che la sua ambizione sia quella di rivivere le emozioni della Champions League, che fin qui la Roma non gli ha mai fatto vedere.

Anche quest’anno l’obiettivo Champions non sembra semplicissimo e, come se non bastasse, ci sono messi di mezzo tanti club che fino a 1/2 anni fa non sembrava potessero puntare alle coppe europee come Fiorentina e Bologna. Non arrivare in Champions vorrebbe dire non aver completato il progetto triennale intrapreso dalla Roma nell’estate 2021 con l’ingaggio di uno dei tecnici più vincenti della storia come il suddetto José Mourinho. Alla luce di ciò Dybala potrebbe riflettere approfonditamente sul suo futuro, non più così certo a Roma.

 

LEGGI ANCHE 👉Juventus, Kenan Yildiz può scalare velocemente le gerarchie?

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Roma

Leggi anche