Roma, Dybala scalpita per tornare in campo

Paulo Dybala, croce e delizia per i tifosi della Roma. Delizia perché vederlo in campo è una gioia per gli occhi, con la sua classe infinita. Croce perché purtroppo il suo talento è da sempre stato limitato da una tenuta fisica non troppo integra… che lo ha esposto spesso a vari problemi e infortuni.

Roma, Dybala vuole esserci per l’Inter: ha 13 giorni

Paulo Dybala non conosce giorni di riposo, lavora con dedizione e un unico obiettivo fisso nella mente: recuperare dall’infortunio e tornare in campo entro la fine di ottobre per affrontare l’Inter. All’argentino restano solamente 13 giorni per seguire trattamenti medici, sottoporsi a riabilitazione e allenarsi al massimo, con l’obiettivo di guadagnarsi un posto nella formazione per la sfida a San Siro. Come riferisce con sicurezza anche il Corriere dello Sport, il ginocchio sinistro di Dybala è ora privo di gonfiore, ma occorre ancora agire con cautela: è certo che Dybala salterà le partite contro il Monza e lo Slavia Praga, ma l’aspirazione più grande è quella di essere convocato per il match che vedrà la Roma sfidare l’Inter a Milano.

Fino ad ora, Paulo Dybala ha segnato solo due gol questa stagione, entrambi contro l’Empoli. Il suo rendimento è stato al di sotto delle aspettative, a causa di infortuni e prestazioni deludenti.

Caso scommesse, Tonali è pronto a parlare davanti alla Procura

Dybala è stato squalificato nella prima partita e ha subito un infortunio muscolare la settimana successiva a Verona.

Lo stesso che lo aveva fermato in agosto durante un’amichevole contro il Tolosa. Questo gli ha impedito di giocare contro il Milan, che vinse contro i giallorossi.

Ha cercato di recuperare la forma fisica, ma ha lottato per esprimere il suo pieno potenziale. Durante la sconfitta 4-1 contro il Genoa, è stato uno dei peggiori in campo. L’incidente a Cagliari, sebbene insolito, è stato preoccupante per il futuro. Dybala sta lavorando duramente per minimizzare l’impatto dell’infortunio. Oggi, al ritorno agli allenamenti, verrà esaminato dai medici per valutare i progressi e aggiornare il piano di recupero.

 

 

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2024, si qualificano Spagna, Scozia e Turchia

Fonte Foto: Roma X

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche