La Roma ha il suo nuovo allenatore. Sarà Gian Piero Gasperini.
L’inserimento della Juventus sembrava aver complicato tutto, ma così non è stato: infatti, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, è arrivato il sì definitivo di Gian Piero Gasperini alla Roma! Il tecnico firmerà un contratto triennale con il club giallorosso. Adesso mancano solo le firme, ma la Roma ha finalmente trovato l’erede di Ranieri, colui che guiderà la squadra dalla prossima stagione

Roma, fatta per Gasperini: lascia l’Atalanta dopo quasi 10 anni
Il capitolo Gasperini-Atalanta sta per concludersi ufficialmente dopo quasi dieci anni. Arrivato nel 2016, il tecnico ex Juventus e Inter ha portato la Bergamo calcistica a livelli mai raggiunti prima, coronando il suo lavoro con la storica vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione.
Quest’anno, la Dea, dopo un inizio di campionato in cui sembrava davvero poter competere per lo scudetto, ha iniziato a perdere terreno, lasciando spazio a Napoli e Inter, ma ha comunque chiuso la stagione con un onorevole terzo posto in classifica.Ora per Gian Piero Gasperini comincia una nuova avventura, alla guida di una squadra ben collaudata da Ranieri nel girone di ritorno, che sogna di ritornare nel grande calcio, proprio come accaduto all’Atalanta sotto la sua gestione.