Roma, non solo Chiesa: piace Nuamah del Lione

La Roma oltre a Federico Chiesa, sta seguendo con particolare interesse il profilo di Ernest Nuamah, classe 2003 del Lione che può giocare sia a destra che a sinistra.

Dopo aver fallito la qualificazione alla prossima Champions League, Ghisolfi si sta già mettendo all’opera per regalare a Daniele De Rossi una rosa competitiva sin da subito. La prossima settimana è atteso nella Capitale Fail Ramadani, l’agente di Federico Chiesa, con il quale si cercherà di capire la fattibilità dell’operazione. Nel frattempo la Roma sta monitorando altri profili adatti al gioco di De Rossi: si segue con interesse la pista Ernest Nuamah, ala 2003 del Lione che può giocare sia a destra che a sinistra.

Roma, riscattato Angeliño dal Lipsia: insidia Tiago Pinto

Roma, chi è Ernest Nuamah: le caratteristiche dell’ala classe 2003 del Lione

Quello che stiamo capendo da questi primi giorni di mercato, è che la Roma vuole effettuare quest’estate un investimento importante sulle fasce. Qualora non dovesse andare in porto l’operazione Federico Chiesa, i giallorossi si stanno guardando intorno e hanno individuato un profilo interessante dalla Ligue 1. Si tratta di Ernest Nuamah del Lione, ala destra duttile anche a sinistra, classe 2003. Nuamah può ricoprire diversi ruoli in attacco: può giocare come ala sia a sinistra che a destra oppure come trequartista.

Cresciuto ed esploso calcisticamente in Danimarca con il Nordsjælland, Nuamah si è trasferito la scorsa estate in Francia. Il debutto il 3 settembre nella sconfitta interna del Lione contro il PSG: in questa stagione il ghanese ha collezionato in campionato 3 gol e 2 assist in 29 presenze. Un nome più esotico e meno altisonante a livello di nome, perfettamente in linea con le indicazioni di Daniele De Rossi.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche