Roma, nuovi contatti con Dovbyk: l’attaccante vuole i giallorossi

dovbyk

Nelle ultime ore, la Roma ha avuto nuovi contatti con Artem Dovbyk, poiché vuole fortemente il giocatore ucraino in attacco la prossima stagione. Il giocatore spinge per questa destinazione.

C’è dialogo tra la Roma e Artem Dovbyk, specie nelle ultime ore di questa sessione di mercato. La Roma vuole un nuovo centravanti dopo l’addio di Lukaku (era in prestito) ed è alla ricerca di un profilo con una certa esperienza e di sostanza. L’attuale giocatore del Girona ha aperto alla destinazione giallorossa, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ma vanno modificate alcune delle condizioni. Nonostante l’interesse sul giocatore dell’Atletico Madrid, un eventuale sorpasso risulta improbabile.

Statistiche di Dovbyk

Acquistato dal Girona lo scorso agosto dagli ucraini del Dnipro-1 per poco meno di 8 milioni di euro, i catalani sono pronti ad incassare una plusvalenza record: nella scorsa stagione, il centroavanti nativo di Cherkasy ha collezionato ben 24 gol e 8 assist in 36 presenze ne LaLiga. Le qualità fisiche e tecniche, unite alla grande agilità, fanno di Dovbyk un attaccante moderno e congeniale a tanti stili di gioco, come anche quello che vistosi negli ultimi mesi a Roma sotto la gestione di De Rossi. La verticalità può premiare e mettere nelle condizioni di segnare un centravanti come il classe 1997.

Leggi anche