Roma, occhi su Bellanova in caso di Champions

La nuova Roma di Florent Ghisolfi inizia a sondare i primi nomi per la prossima stagione: sul taccuino è finito Raoul Bellanova del Torino.

Secondo quanto riportato dai due grandi esperti di calciomercato Matteo Moretto e Fabrizio Romano, la Roma pensa a Raoul Bellanova in caso di qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions League. Al momento non è stata intavolata ancora nessuna trattativa per il terzino classe 2000, che è stato uno dei migliori nel suo ruolo in questa Serie A. Il talento scuola Milan, infatti, si è rilanciato a Torino dopo l’anno in chiaroscuro all’Inter. Grazie alla sua super stagione si è conquistato la chiamata da parte di Spalletti per i 30 pre convocati per i prossimi Europei.

Borussia Dortmund, trattativa avanzata per Guirassy

Stagione Bellanova

Raoul Bellanova, arrivato in estate dal Cagliari per una cifra pari a 7 milioni di euro, ha vissuto una stagione da protagonista con la maglia del Torino. Questo anche merito del tecnico croato Juric e del suo modulo di gioco 3-5-2 che ha permesso al ragazzo classe 2000 di macinare chilometri lungo la fascia sinistra. Le statistiche parlano chiaro in 38 partite stagionali fra campionato e Coppa Italia ha realizzato un solo gol ma ben 7 assist per i suoi compagni. La convocazione in nazionale è il giusto premio per un ragazzo che si è meritato un determinato tipo di palcoscenici grazie ad una crescita costante.
La Roma, infatti, ha preso appunti sul ragazzo e potrebbe tentare l’affondo prima che le concorrenti possano inserirsi nella corsa.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche