Primi sussulti di mercato anche per la Roma, che nelle ultime ore ha messo il mirino su Tomas Suslov, trequartista dell’Hellas Verona.
Con De Rossi alla guida, cambia davvero tutto. Sul campo e sul mercato. Non più Roma brutta e cattiva, ma piacevole e corretta; non più colpi altisonanti e azzardi, ma acquisti di prospettiva. I giallorossi vogliono rivedere le proprie politiche, e anche la scelta del nuovo direttore sportivo segue questa linea: Florent Ghisolfi, classe ’85, punta tanto sull’acquisto e la valorizzazione dei giovani. In tal senso, i primi nomi fuoriusciti da Trigoria lasciano immaginare la possibilità di vedere una Roma costruita per splendere sul lungo termine piuttosto che nell’immediato. Non è un caso, dunque, che sul taccuino del DS sia finito anche Tomas Suslov, classe 2003 dell’Hellas Verona.

Roma, interesse per Suslov
Il reparto avanzato va ritoccato, se non completamente rimodellato. Lukaku tornerà al Chelsea, Belotti non resterà e Abraham, oltre a non dare piene garanzie, non è certo di rimanere in giallorosso. La Roma è molto attiva proprio sul fronte offensivo: nelle idee di Ghisolfi spicca il nome di Soulé così come quello di Federico Chiesa, il grande sogno di De Rossi. Per il centrocampo, invece, stuzzica il profilo di Suslov. Lo slovacco, quest’anno, si è fatto apprezzare con indosso la maglia dell’Hellas Verona, squadra che lo ha acquistato la scorsa estate dal Groningen. Con i gialloblù ha messo a segno 3 reti, distinguendosi come uno dei migliori giocatori della rosa di mister Baroni. Dotato di grande tecnica e rapidità, Suslov può spaziare su tutta la trequarti, rendendosi pericoloso anche sugli esterni.
Non sono questi gli unici profili seguiti dalla Roma, che apre il casting anche per la corsia di destra. Si segnalano, infatti, interessi per Raoul Bellanova e Tiago Santos. Sullo sfondo, una novità: Guéla Doué, interessante classe 2002 del Rennes.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Verona