Roma, Renato Sanches non verrà riscattato: il portoghese tornerà al PSG

Breve e neanche intensa l’avventura in Italia di Renato Sanches: il portoghese ha deluso le aspettative della Roma e a fine stagione farà rientro al PSG.

La Roma ha già deciso di non riscattare Renato Sanches: come dichiarato da Fabrizio Romano, il centrocampista classe ‘97 ritornerà al Paris Saint-Germain. Il centrocampista ex Lille e Bayern Monaco era stato tesserato in estate dal club giallorosso, poiché grande pupillo dell’ex direttore Tiago Pinto. Arrivato a Roma come incongnita visto i diversi problemi fisici, Renato Sanches non ha decisamente convinto il quadro dirigenziale capitolino.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-cagliari-lecce-1-1-krstovic-risponde-a-mina/

Roma, i numeri in questa stagione di Renato Sanches

Era nell’aria e adesso arrivano già delle prime conferme piuttosto prevedibili: Renato Sanches non verrà riscattato al termine di questa stagione dalla Roma. Dunque il centrocampista tornerà, con molta probabilità per una toccata e fuga prima di un’altra sistemazione al PSG. Il centrocampista portoghese è stato utilizzato molto poco da Mourinho e De Rossi poi. Le qualità tecniche non si discutono, anche se quest’ultime hanno fatto fatica ad emergere proprio per i vari problemi fisici che hanno martoriato anche in questa stagione l’ex Lille.

L’accordo stipulato da PSG e Roma era concordato in questo modo: con il 55% delle presenze scattava l’obbligo di riscatto fissato a 11 milioni. Se gioca più del 75% l’obbligo è a 14 milioni. Fino adesso Sanches ha collezionato 1 gol (nel 7-0 contro l’Empoli) in 7 presenze in Serie A che si vanno a sommare alle 5 apparizioni in Europa League.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche