Roma, si tratta per Samuel Dahl del Djugården

La Roma è molto interessata a Samuel Dahl, terzino sinistro classe 2003 del Djugården. Sul calciatore svedese c’è anche l’interesse del West Ham che lo monitora da diverso tempo.

Secondo Gianluca Di Marzio, La Roma sta cercando di battere la concorrenza di West Ham e non solo per Samuel Dahl. Lo svedese sta disputando un’ottima stagione col Djugården e già nelle scorsa annata aveva fatto intravedere grandi cose. Il valore di mercato del calciatore si aggira attorno ai 3 milioni di euro e il suo contratto termina il 31 Dicembre 2027.

Roma su Samuel Dahl, le caratteristiche tecniche del giocatore

La Roma vuole aggiudicarsi un colpo lungimirante, Samuel Dahl è un terzino molto promettente che sta facendo gola a molte compagini tra cui il West Ham. Il classe 2003 è un terzino sinistro di 171 centimetri molto bravo nella fase offensiva. È dotato di un’ottima tecnica individuale ed effettua ottimi cross. Si tratta di un piede mancino perciò non agisce a piede invertito ma predilige la porzione sinistra del campo. Ha un’ottima velocità e agilità che gli permettono di fare addirittura il quinto di centrocampo. In questa stagione di Allsvenskan ha già messo a referto 2 assist. Il grande pregio di questo giocatore è la costanza nelle prestazioni. Dahl potrebbe arrivare a Roma per sostituire Leonardo Spinazzola che recentemente è approdato al Napoli. Al momento non sono state rese note le cifre ma i giallorossi sembrano fortemente interessati al calciatore.

 

Leggi anche