Salernitana, definito il colpo Boateng

Nonostante il calciomercato in Italia si sia concluso ieri sera alle 20, la Salernitana capitanata da Walter Sabatini continua a muoversi su questo fronte. Nelle ultime ore si sta definendo il colpo Jerome Boateng, che arriverà in Campania da svincolato. La notizia era nell’aria da diversi giorni ma a breve diventerà realtà. Il difensore centrale classe ’88, sbarcato a Salerno già nei giorni scorsi, dopo aver effettuato le visite mediche firmerà il suo contratto con il club fino al 30 giugno 2024 a circa 400 mila euro.

Buon colpo per il club che mette a disposizione di Inzaghi un difensore di alto profilo e con tantissima esperienza, che però viene da 6 mesi di inattività dopo aver terminato il contratto con il Lione. Sarà compito proprio di Inzaghi e del suo staff di prepararlo al meglio per il rush finale nel tentativo di agguantare la salvezza.

Serie A, la situazione dei club alla chiusura del mercato invernale

Mercato Salernitana

Il mercato della Salernitana, sotto la regia di Walter Sabatini, si è concluso con 9 entrate e 6 uscite. L’unico arrivo a titolo definitivo, però, è quello del difensore greco Pasalidis arrivato dall’Ofi Creta. Poi tutti acquisti in prestito tra cui: Marco Pellegrino dal Milan, Alessandro Zanoli dal Napoli, Niccolò Pierozzi dalla Fiorentina, Toma Basic dalla Lazio, Emanuele Vignato dal Pisa, Iron Gomis dai turchi del Kasimpasa e Shon Weissman dal Granada.

Le uscite hanno visto protagonisti in particolar modo: Pasquale Mazzocchi ceduto al Napoli per 3 milioni di euro, Matteo Lovato in prestito con diritto di riscatto al Torino, Flavius Daniliuc al Salisburgo, Emil Bohinen al Genoa, Erik Botheim agli svedesi del Malmoe e Kaleb Jimenez all’Atalanta Under 23.

 

LEGGI ANCHE 👉 Salernitana, è Weissman il tuo nuovo attaccante

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto:  X Bayern Monaco

Leggi anche