Salernitana, depositata l’istanza contro Dia: cosa rischia il senegalese

La Salernitana ha depositato al collegio arbitrale l’istanza di costituzione contro Boulaye DiaIervolino accusa il calciatore di grave inadempimento contrattuale per essersi rifiutato di scendere in campo, nonostante la richiesta dell’allenatore e senza riscontrare problemi fisici.
La richiesta di patron Iervolino è la decurtazione del 50% dello stipendio che Dia dovrebbe ricevere fino a giugno, ovvero quattro mensilità.

Lazio, inizia il casting per il post Sarri: tutti i possibili nomi

L’istanza depositata dalla Salernitana e cosa rischia Boulaye Dia

Come si legge su Salernitananews, l’attaccante senegalese è accusato di grave inadempimento contrattuale, per giunta recidivo dato che nel settembre scorso era stato protagonista di un contenzioso che si risolse con una multa di 30mila euro poi dimezzata per simulazione di problemi fisici. All’epoca il collegio impiegò circa tre mesi per arrivare alla conclusione. anche stavolta la tempistica dovrebbe essere la medesima.

La Salernitana chiederà il massimo della decurtazione, ovvero il 50% dello stipendio che Dia dovrebbe ricevere fino a giugno. Una cifra che si aggira attorno ai 316mila euro. Inoltre tra le possibili sanzioni, c’è anche un risarcimento danni milionario basato sul fatto che non giocando, il suo valore di mercato sarà deprezzato nella prossima finestra utile.

LEGGI ANCHE 👉 Lazio, nessuna frattura alla caviglia sinistra per Ivan Provedel: il comunicato del club

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account X Salernitana

Leggi anche