Sassuolo-Genoa al Mapei Stadium apre la 17esima giornata di Serie A. Entrambe le compagini sono a secco di vittorie da parecchio tempo. Il Sassuolo non vince dal 26 novembre, in quel 4-3 pazzo rifilato all’Empoli. Ancora più disperata la situazione del Genoa che nelle ultime 4 partite di A ha conquistato soltanto 2 punti, di cui uno in casa contro la Juventus.
Sassuolo-Genoa: primo tempo
Nella prima parte del primo tempo, l’equilibrio regna sovrano. Nessun vero e proprio sussulto, poche occasioni e lo 0-0 non viene scalfito. Dopo il 25esimo il Sassuolo cresce e al 28esimo, alla prima grande occasione, la sblocca con Pinamonti. Bani sbaglia l’intervento, Laurientè scappa via e poi con lucidità serve Pinammonti che vira e ad insacca col brivido per il quasi salvataggio di Dragusin. Il Genoa reagisce ma non riesce ad impensierire Consigli. In pieno recupero Matheus Henrique ha l’occasione per il raddoppio ma un super Martinez neutralizza la conclusione. Il primo tempo scivola via con il minimo vantaggio per i padroni di casa.
Sassuolo-Genoa: secondo tempo
La squadra di Gilardino torna in campo con un piglio diverso. Gudmundsson e Malinovski spaventano, ma Consigli si oppone entrambe le volte. Al 62esimo arriva l’episodio chiave della gara. Tocco di mano in area ed è calcio di rigore per il Genoa. Sul dischetto va Gudmundsson che apre il piatto, spiazza consigli e porta il Genoa in parità. Con l’1-1 raggiunto, il match torna sulla falsa riga del primo tempo. Quando tutto sembrava apparecchiato per il pareggio finale, ecco che, a 3 minuti dal 90esimo, Gudmundsoon lancia Ekuban con un colpo di tacco alla Zirkzee, il 18 rossoblu vince il duello con Erlic e col sinistro supera Consigli. Finisce così Sassuolo-Genoa. Neroverdi che sprecano dunque l’iniziale vantaggio e continuano ad allungare la striscia negativa. Riesce ad emergere il Genoa che interrompe il digiuno di vittorie.
Leggi anche 👉 Serie A, gli orari delle partite dalla 20^ alla 27^ giornata di campionato
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Genoa