In pochi si sarebbero aspettati una retrocessione del Sassuolo. Quella di quest’anno era l’undicesima partecipazione consecutiva in Serie A dei neroverdi. La retrocessione del club emiliano significa una cosa: tante occasioni sul mercato.
Nel pomeriggio di ieri è arrivata l’aritmetica retrocessione del Sassuolo in Serie B. Decisiva la sconfitta contro il Cagliari e le non sconfitte di Empoli e Frosinone rispettivamente contro Udinese e Monza. Una retrocessione inaspettata, almeno ad inizio anno. Da Dionisi a Ballardini, due gestioni che non sono riuscite ad evitare il tracollo. Se a Sassuolo l’umore non è dei migliori, nelle altre parti d’Italia è il contrario. Infatti, con la retrocessione dei neroverdi nella serie cadetta, si possono aprire diverse opportunità. Calciatori del calibro di Berardi, Laurienté e Pinamonti non giocheranno quasi sicuramente in Serie B, a meno di clamorose sorprese. Di conseguenza potrebbero essere un’occasione per diversi club italiani, e non solo.
Da Berardi a Laurienté: quante occasioni
Come scritto in precedenza, con la retrocessione del Sassuolo in Serie B, saranno numerosi i calciatori che lasceranno la piazza. A partire da Andrea Pinamonti, autore di una buona stagione, condita da 11 rete. Club come Torino, Genoa e Monza potrebbero fiondarsi sul centravanti classe ‘99. Un altro giocatore che lascerà il Sassuolo è Armand Laurienté. L’ala francese è reduce da una stagione sottotono. Nonostante ciò, è destinato ad una piazza più importante. Fiorentina, Bologna e Napoli, visti i moduli che adottano, potrebbero provare a prendere il giocatore. Da non escludere anche un possibile ritorno in Ligue 1. Arrivato quest’anno dal Frosinone, Daniel Boloca è uno dei pochi giocatori ad aver disputato una stagione positiva. Il centrocampista classe ‘98 sarebbe stato ugualmente oggetto di mercato di diversi club italiani. Bologna e Torino hanno già manifestato il proprio interesse nei confronti del rumeno. Anche Matheus Henrique, Toljan, Erlić e Doig a meno di clamorose sorprese lasceranno il club. Per finire è impossibile non citare Berardi. Attualmente ai box, il capitano neroverde, salvo una scelta di cuore coraggiosa, lascerà il Sassuolo. Il numero 10 potrebbe finalmente approdare in una piazza maggiormente competitiva. Difficilmente, visto il grave infortunio, sarà un top team (Juventus) ad acquistarlo. Fiorentina, Lazio, Napoli, Roma e Atalanta però potrebbero affondare il colpo visto che andrà via ad un prezzo stracciato.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Sassuolo