Sassuolo-Lazio, Dionisi: “Serata no, difficile pensare di fare peggio”

Il tecnico neroverde, Alessio Dionisi, ha analizzato ai microfoni di DAZN la brutta prestazione dei suoi in Sassuolo-Lazio: “Il primo tempo era difficile pensare di fare peggio, nella nostra prestazione ci sono stati errori importanti. Abbiamo avuto poco coraggio, l’errore ha chiamato errore. Loro hanno doti fisiche diverse dalle nostre, siamo stati poco bravi tecnicamente ma dovevamo aver coraggio di giocare e partecipare tutti. E non lo abbiamo fatto”.

Sassuolo-Lazio, Martusciello: “Luis Alberto? La qualità sposta tanto”

Sperava in una reazione della squadra nella ripresa?
A fine primo tempo erano tutti affranti. C’è un buon gruppo, si supportavano, ma se non tutti vogliono fare la partita anche in un primo tempo no è difficile essere pericolosi contro una squadra di questo livello. La Lazio non ci ha permesso di essere pericolosi, io speravo nella giocata di un singolo, speravo potesse riaccenderla. Era una serata no, ma noi siamo stati molto responsabili di questo. Dobbiamo alzare la testa e non ti aiuta nessuno quando le cose non vanno bene. Qualcuno deve crescere perché se non partecipano tutti ti ritrovi a difendere male e ad attaccare male”.

Matheus Henrique vi manca?
Il centrocampo era tutto nuovo oggi, devi sperare che i risultati diano sicurezza e che cresca la squadra. Se perdi dei pezzi l’ingranaggio si rallenta; ci sono giocatori che per noi sono delle sicurezze. Dobbiamo avere qualità e umiltà per uscire da queste situazioni. Se non partecipano tutti alcuni giocatori si ritrovano nelle posizioni sbagliate. Oggi tante cose non sono andate.

LEGGI ANCHE 👉Serie A, Sassuolo-Lazio 0-2: primo gol stagionale per Felipe Anderson

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X U.S. Sassuolo

Leggi anche