Sassuolo-Roma al Mapei Stadium arricchisce il tardo pomeriggio di questa domenica di Serie A. Campo ostico per i giallorossi che non vincono in casa dei neroverdi dal 2018. Non solo il campo, anche l’avversario è una bestia nera dei giallorossi. La Roma non batte il Sassuolo dal 2021. Nei due match del 2022 e quello del 2023 sono arrivati due pareggi e uno sconfitta all’Olimpico. La storia racconta anche che i gol, quando le due squadre si incontrano, non mancano mai, o quasi. L’ultimo 0 a 0 tra le due squadre risale al 2020. Da i cinque match giocati da li in poi, entrambe le squadre hanno messo a segno almeno un gol. Le premesse per vedere una bella partita ci sono tutte, vediamo se anche quest’oggi verranno confermate.
Sassuolo-Roma: primo tempo
La prima metà del primo tempo è tutt’altro che spettacolare. Le squadre sparano a vuoto e il risultato rimane bloccato. Al 25° il primo vero tentativo del Sassuolo vale l’ 1 a 0. Azione prolungata e confusa, ma alla fine il tiro strozzato di Berardi diventa un assist sul secondo palo per Matheus Henrique che deve solo spingere in porta. Vantaggio neroverde che smuove la manovra della Roma. L’azione clou capita sui piedi di Dybala. L’argentino, servito da Lukaku, la piazza alla sua maniera, ma Consigli compie il miracolo spedendo il pallone in calcio d’angolo.
Sassuolo-Roma: secondo tempo
Nella seconda frazione, la Roma sembra partire con più decisione e al 52° fa registrare la prima occasione. Lukaku si fida del destro e calcia da dentro l’area trovando ancora una volta Consigli. Al 62° arriva l’episodio che cambia inesorabilmente la gara. Entrata folle di Boloca, autore fin qui di una bella partita, su Paredes e rosso diretto sventolato da Marcenaro. Sassuolo in 10 e inizia l’ultima mezz’ora thriller per gli uomini di Dionisi. Al 76° Dybala trasforma il calcio di rigore, procurato da Kristensen, mettendo tutto in parità. 6 minuti più tardi, proprio Kristensen arriva in area, calcia e trova una deviazione che scavalca e beffa in modo incredibile Consigli. Pallone in fondo al sacco e rimonta completata. Il Sassuolo però non è domo e arriva in zona Rui Patricio con Racic che però calcia alto. 5 i minuti di recupero, diventano 8. La Roma soffre e riparte. Riparte e va vicinissima al gol del KO con Pellegrini che deve però fare i conti con il solito super Consigli.
Finisce così Sassuolo-Roma. Giallorossi che centrano la quinta vittoria in trasferta nel 2023 e raggiungono momentaneamente al 4° posto il Napoli di Mazzarri. Altra frenata stagionale per il Sassuolo condizionata certamente dal cartellino rosso di Boloca.
LEGGI ANCHE 👉 Premier League, Man. City-Tottenham 3-3: gol e spettacolo all’Etihad
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Roma