Saudi League, Al Ittihad 0-1 Al Ahli: la decide Kessié

L’Al-Ahli si aggiudica il big match della nona giornata di campionato della Saudi Pro League: alla banda di Matthias Jaissle basta una rete di Franck Kessié per sbancare il King Abdullah Sports City di Gedda e battere l’Al-Ittihad.

Colpo grosso dell’Al Ahli che conquista il match di Gedda grazie alla terza rete in campionato di Franck Kessié: la squadra di Jaissle, grazie a questo successo esterno, avanza in quinta posizione a quota 19 punti agganciando proprio l’Al Ittihad di Karim Benzema. Da sottolineare la grande prestazione in porta per l’Al Ahli di Edouard Mendy, autore di diversi interventi fondamentali ai fini dei tre punti: il portiere senegalese è stato decisivo nel finale, effettuando una grande parata con il piede su una conclusione ravvicinata del suo ex compagno ai tempi del Chelsea, N’Golo Kanté.

Rimane a quota 20 punti, perdendo di conseguenza la vetta della classifica, l’Al Ittihad di Nuno Espírito Santo: interrotta la striscia di tre risultati utili consecutivi (2 vittorie e 1 pareggio), incassando la seconda sconfitta in uno scontro diretto in casa in questa stagione, dopo il ko dello scorso 1 settembre per 3-4 contro l’Al Hilal.

 

Al Ittihad 0-1 Al Ahli: Kessié.

 

Classifica Saudi Pro League:

  1. Al Taawon 22
  2. Al Hilal* 20
  3. Al Nassr 19
  4. Al Ittihad 19
  5. Al Ahli 19
  6. Al Fateh 17
  7. Al Ettifaq 17
  8. Al Wehda* 12
  9. Al Fayha* 10
  10. Damac FC 10
  11. Al Shabab 9
  12. Al Khaleej* 8
  13. Al Riyadh 8
  14. Al Akhdood* 7
  15. Abha Club 7
  16. Al Tai 7
  17. Al Raed* 4
  18. Al Hazem 3

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Al Ahli

Leggi anche