150 ultras di Lazio e Real Sociedad si sono scontrati nella notte scatenando il caos nella capitale: nove feriti (due gravi) e tre accoltellati.
Caos nella notte che precede la sfida di Europa League tra Lazio e Real Sociedad. La quiete di Roma è stata interrotta da alcuni scontri tra ultras di Lazio e Real Sociedad. 80 tifosi biancocelesti si sarebbero presentati davanti al locale di via Leonina dove si era ritrovato il gruppo degli spagnoli (70 in totale) e ha dato il via all’aggressione con martelli, coltelli, mazze e fumogeni. Il bollettino recita nove feriti (tre accoltellati) di cui due in gravi condizioni. La preoccupazione resta alta, però, perché nel corso della giornata si potrebbero verificare ancora alcuni scontri tra le tifoserie.
In the night there were clashes between 150 ultras of #Lazio and Real Sociedad 🚨
The Biancocelesti ultras allegedly showed up in front of the club in Via Leonina where the Spanish group had gathered and started the aggression with hammers, knives, clubs and smoke bombs 🤯 pic.twitter.com/arPNITw9KC
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) January 23, 2025
Tre feriti gravi negli scontri tra Lazio e Real Sociedad: si indaga per trovare i responsabili
Tre spagnoli sono rimasti feriti in un accoltellamento e sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale. La polizia ha sequestrato un ingente arsenale di bastoni, coltelli e altre armi e ha fermato alcuni ultras che si erano dati alla fuga nelle strade circostanti, dopo l’allarme lanciato da alcuni residenti. Indagini in corso per identificare i responsabili, con l’aiuto delle telecamere di videosorveglianza. Le autorità sono al lavoro per verificare se anche tifosi della Roma siano stati coinvolti nello scontro.