Semih Kilicsoy, il nuovo crack del calcio turco

La nazionale turca vuole tornare ai fasti di un tempo. Siamo ancora anni luce da quello storico organico che conquistò la semifinale dei mondiali nel 2002. Tutto il popolo turco è infervorato di fronte alla qualità dei nuovi talenti: Arda Guler, Kenan Yildiz e Ferdi Kadioglu sono sicuramente i profili più rappresentativi. La nazionale turca può vantare di un reparto offensivo estremamente assortito, talentuoso capace di trasudare freschezza.

Calciomercato, Lazio e Napoli su Florian Neuhaus

Chi è Semih Kilicsoy?

A rimpolpare la trequarti potrebbe essere il nuovo crack della Super Lig turca, il suo nome è Semih Kilicsoy e milita nel Besiktas. Il classe 2005 può giocare in quasi tutte le zone del campo e possiede caratteristiche molto diverse da Arda Guler e Kenan Yildiz. Qualitativamente parlando forse è ancora un po’ grezzo, ma il suo punto di forza sta nell’esplosività, accelerazione e dribbling nello stretto. È particolarmente agile ed ha dimostrato di avere un’ottimo senso del gol. In 7 presenze di Super Lig ha siglato 4 reti e fornito 1 assist.

Caratteristiche tecniche

Nell’Under-19 del Besiktas ha saputo giocare anche da attaccante centrale. In questo ruolo il giovane Semih ricorda particolarmente il primo Timo Werner del Lipsia; grande fisicità, equilibrio e velocità preponderante. Tatticamente molto intelligente, è capace di svariare in molte posizioni, ha grande creatività ed è molto imprevedibile. Potrebbe migliorare notevolmente nei passaggi e nella fase di non possesso.  Ultimamente il ct del club bianconero lo ha inserito più volte nella formazione titolare e poco tempo fa ha siglato una doppietta nella vittoria per 0-4 contro il Rizespor. Diversi big  club europei hanno chiesto informazioni su di lui, è ancora presto per pensare ad un possibile trasferimento. Riuscirà a gestire la pressione mediatica di un popolo caloroso come quello turco? 

LEGGI ANCHE 👉 Bologna, un acquisto per tornare in carreggiata dopo la Coppa Italia

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Besiktas

 

Leggi anche