Bologna-Torino, una partita tra 2 squadre in un periodo di forma completamente diverso tra loro: nelle ultime 10 partite, la squadra di Thiago Motta ha perso solo una volta, 2-1 contro la Fiorentina, per il resto 4 pareggi (1 contro l’Inter e 1 contro il Napoli) e 5 vittorie. 21 punti in 10 partite e 6⁰ posto a pari punti con la Roma.
La squadra di Ivan Jurić, invece, nelle ultime 10 partite conta 2 vittorie e 1 pareggio, poi tutte sconfitte (tra cui una in Coppa Italia ai supplementari, contro il Frosinone).
Premier League, Man United: António Silva obiettivo numero uno
Il racconto di Bologna-Torino:
In campo non si ha avuto un particolare dominio di una squadra rispetto all’altra, anzi, è stato un match equilibratissimo, forse anche troppo in certi momenti.
I migliori in campo degli uomini del Torino, sono stati senza ombra di dubbio Antonio Sanabria e Nikola Vlašić, gli unici ad aver creato dei pericoli offensivi per i granata, oltre ad aver lottato moltissimo.
Il croato ex West Ham si è visto venir annullato un gran gol dal limite dell’area al 20′ minuto, a causa del fuorigioco di Tony Sanabria al momento del tiro.
L’azione che ha sbloccato la partita è stata un’uscita abbastanza goffa di Gemello che, sfortunato nel rimpallo, lascia la porta libera dopo esser uscito dall’area.
Diventa tutto troppo semplice per Giovanni Fabbian, che trova così la sua seconda rete in campionato con la maglia del Bologna al 56′ minuto di gioco.
Nel finale di partita di Bologna-Torino, gli ospiti cercano di recuperare il risultato, ma gli avversari sono sempre pronti e al 90+1′ minuto arriva il raddoppio emiliano con Joshua Zirkzee, il quale è stato senza alcun dubbio il migliore in campo, grazie a varie giocate molto interessanti.
La punta olandese ex Bayern Monaco sta dimostrando sempre di più come questa sia la stagione della maturità e che, la rete che arriva dopo uno scatto in profondità, dopo uno stop vellutato e una sterzata che manda al bar 1-2 difensori centrali, accompagnato da un tiro sul primo palo, sia il suo marchio di fabbrica.
LEGGI ANCHE 👉: Serie A, Verona 2-2 Lecce: parità al Bentegodi
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Bologna