Dopo la prima vittoria in Serie A ottenuta contro la Salernitana, l’Empoli di Andreazzoli si prepara ad affrontare il Bologna nella settima giornata del campionato.
Come arrivano Bologna ed Empoli
Domenica 1 ottobre, Bologna ed Empoli si scontreranno al Dall’Ara alle ore 12:30.
Un match ostico che vede i favori del pronostico dalla parte dei ragazzi di Thiago Motta, ma di difficile previsione vista anche la recente vittoria dell’Empoli in casa della Salernitana. Certo, l’avversario non era dei più temibili (Salernitana), ma ad armi pari i toscani hanno saputo interrompere una striscia negativa di sconfitte preoccupante. I primi tre punti in Serie A possono dunque essere un punto di svolta per gli uomini di Andreazzoli, che si presentano al lunch match domenicale spinti dalla carica di Baldanzi, sempre più uomo chiave.
Il Bologna, invece, nell’ultimo turno di campionato si è dovuto accontentare di un solo punto contro il Monza. Un pareggio tutto sommato corretto che “obbliga” i ragazzi di Thiago Motta a conquistare i tre punti contro l’Empoli. Il vero problema dei felsinei risiede nella fase offensiva, la qualità non manca – Zirkzee è uno dei giocatori più tecnici del campionato – ma in fase realizzativa il Bologna è poco cinico. Per vincere occorre segnare e gli 0 gol registrati nelle ultime 3 partite di campionato sono l’esempio lampante di una squadra che non riesce a raccogliere ciò che meriterebbe.
Le probabili fomazioni di Bologna-Empoli
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Karlsson. Allenatore: Thiago Motta.
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Shpendi. Allenatore: Andreazzoli.
Dove seguire la partita
Data e Orario: Domenica 1 ottobre, 12:30
Canali TV: DAZN, Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite);
Streaming: DAZN, NOW, Sky Go
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!