Il Bologna si aggiudica il derby dell’Appennino con vista Europa: 2-0 alla Fiorentina e Atalanta agganciata al quarto posto in classifica. Terzo gol nelle ultime due per Riccardo Orsolini, secondo gol consecutivo dopo quello al Lecce della scorsa domenica per Jens Odgaard.
Antonio Conte si racconta al Telegraph: “Vorrei vincere la Champions”
Bologna 2-0 Fiorentina: rossoblù quarti in classifica
Continua a vincere e a sognare il Bologna in questo campionato: la squadra di Thiago Motta supera per 2-0 la Fiorentina nel match di recupero, agganciando l’Atalanta in quarta posizione.
Rossoblù in vantaggio al dodicesimo del primo tempo con Riccardo Orsolini: azione che nasce su un bellissimo lancio di Ferguson che pesca il sette rossoblù, bravo successivamente ad accentrarsi per poi battere con il sinistro un incolpevole Terracciano.
Nel finale di primo tempo il Bologna trova la rete del raddoppio, ancora una volta con Riccardo Orsolini, protagonista questa volta da calcio di punizione: gol che successivamente non verrà convalidato per posizione di fuorigioco di Posch.
Odgaard nel finale chiude il conto: sempre più vivo il sogno Europa
Dopo un secondo tempo piuttosto combattuto con diverse occasioni da gol da entrambi le parti, i padroni di casa in pieno recupero chiudono il contro trovando la rete del 2-0 definitivo. Protagonista questa volta Jens Odgaard: secondo gol consecutivo, sempre da subentrato dopo la rete di domenica scorsa contro il Lecce, per l’attaccante danese arrivato a gennaio dall’AZ Alkmaar.
Un successo che fa continuare a sognare la piazza di Bologna: i rossoblu salgono a quota 42 punti in quarta posizione, agganciando l’Atalanta che ha però una gara da recuperare (contro l’Inter). Uniche note negative le ammonizioni di Freuler e Posch: entrambi erano diffidati salteranno la sfida di questo weekend allo Stadio Olimpico contro la Lazio.
Passo indietro della Fiorentina dopo la bella vittoria di domenica al Franchi contro il Frosinone: la Viola rimane ottava a quota 37 punti, a meno cinque proprio dalla zona Champions League.
LEGGI ANCHE 👉 Napoli, Osimhen si fa aspettare: salta il Genoa?
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: account Instagram Bologna FC