Termina 0-0 il match del Saturday Night di Serie A al Dall’Ara tra Bologna e Monza: ulteriore frenata per i rossoblù in zona Champions che rimangono ugualmente al quarto posto ma con brivido.
Pareggio a reti bianche al Renato Dall’Ara tra Bologna e Monza: una sfida tra due squadre che quest’anno hanno espresso un gran calcio per merito dei suoi allenatori, Thiago Motta e Raffaele Palladino. Secondo 0-0 consecutivo dopo quello di domenica scorsa a Frosinone per il Bologna: i rossoblù rimangono al quarto posto, anche se domani pomeriggio la Roma ad Udine avrà la grossa chance di portarsi a meno uno. Dopo le due sconfitte contro Torino e Napoli, il Monza riparte con un punto prezioso su un campo ostico: per i brianzoli si complica ulteriormente il sogno Conference League, al momento distante sei punti.

Bologna 0-0 Monza: parità al Dall’Ara
Primi quarantacinque piuttosto equilibrati al Dall’Ara con il Monza pericoloso con il solito colpo di testa provato da Milan Djuric al 18’ e parato senza problemi da Skorupski. Anche il Bologna ha avuto un paio di occasioni nel primo tempo per sbloccare il match: prima il sinistro di Orsolini parato da Di Gregorio e una conclusione al volo di Ferguson terminato di poco a lato.
Nella ripresa partita che prosegue con gli stessi ritmi: brianzoli vicino al vantaggio al 49’ con la semi-rovesciata provata da Colpani. Nel finale il Bologna continua a spingere alla ricerca del gol vittoria: prima con il tentativo di Freuler che calcia a lato da buona posizione e infine Lucumì al termine di una buona azione personale. Pareggio che rimette in discussione il possibile quarto posto del Bologna: i rossoblù rimangono a meno quattro dalla Juventus, portandosi momentaneamente a più quattro sulla Roma. I giallorossi domani pomeriggio ad Udine, avranno la chance di portarsi a meno uno dal quarto posto.
Serie A, Torino-Juventus 0-0: finisce in parità il derby della Mole
Le statistiche di Bologna e Monza
Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa rispetto al Bologna in questa Serie A (tre reti, come per Lazio e Udinese); il Monza ne ha realizzati due in più, tra cui uno proprio nel turno scorso, contro il Napoli (con Milan Djuric). Questa sera al Dall’Ara si sono affrontate due delle quattro squadre che effettuano meno cross su azione in questa Serie A: il Bologna, fanalino di coda con 262, e il Monza (334), tra di loro Udinese (308) e Frosinone (293).
Lewis Ferguson ha segnato contro il Monza in Serie A, il 31 ottobre 2022; il centrocampista scozzese ha preso parte a nove reti in questo campionato (sei gol e tre assist) e potrebbe diventare il primo centrocampista straniero ad andare in doppia cifra di partecipazioni con la maglia del Bologna in un singolo torneo della massima serie da Blerim Dzemaili (11 nel 2016/17), in generale l’ultimo è stato Roberto Soriano nel 2020/21 (15).
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account X Lega Serie A