Serie A, Cagliari-Juventus 2-2: finisce in parità all’Unipol Domus

Cagliari Juventus

La Juventus riacciuffa il Cagliari nel finale di gara grazie all’autorete sfortunato di Dossena: finisce 2-2 la gara dell’Unipol Domus.

Dopo aver battuto l’Atalanta, il Cagliari colleziona il secondo 2-2 consecutivo dopo quello di San Siro contro l’Inter. La squadra di Claudio Ranieri ferma pure la Juventus, anche se rimane il rammarico di non aver gestito al meglio il doppio vantaggio maturato nel primo tempo. I sardi conquistano l’ottavo risultato utile nelle ultime nove uscite: escluso il ko di Monza (1-0), i sardi hanno ottenuto tre vittorie e cinque pareggi, portandosi in tredicesima posizione a quota 32 punti (a più cinque sul terzultimo posto). Dopo lo 0-0 nel derby contro il Torino, arriva il secondo pareggio consecutivo per la squadra di Massimiliano Allegri, brava a reagire e riacciuffare il Cagliari nel secondo tempo.

Cagliari Juventus
L’esultanza di Dusan Vlahovic dopo il gol del momentaneo 2-1 (account X Juventus FC) direttacalciomercato.com

Cagliari 2-2 Juventus: i bianconeri riacciuffano i sardi nel finale

Dopo un ottimo inizio di gara, il Cagliari rompe il ghiaccio al 30’ con il rigore realizzato da Gianluca Gaetano. Rigore che nasce sul fallo di mano di Bremer sul colpo di testa ravvicinato di Dossena, dopo un check al Var Marco Piccinini indica il dischetto.

Il Cagliari cavalca l’onda dell’entusiasmo e come un deja vu realizza il 2-0 ancora con un rigore, questa volta con Mina: cambia il tiratore, ma l’esito e l’angolo non cambiano. Rigore che nasce sul fallo di Szczesny su Zito Luvumbo: scatto funambolico dell’angolano, il portiere polacco interviene in ritardo commettendo fallo. Nel finale di frazione la Juventus prova a rientrare in partire con il gol di Dusan Vlahovic: il gol del serbo viene però annullato per posizione di fuorigioco di Chiesa.

Gol cercato e gol realmente trovato da Dusan Vlahovic nel secondo tempo dopo la rete annullata nel primo tempo. L’attaccante serbo da punizione disegna una traiettoria imparabile per Scuffet, riportando la Juventus in partita.

Nel finale la Juventus riacciuffa il Cagliari rimontando i due gol di vantaggio dei rossoblù: cross dalla sinistra di Yildiz, intervento maldestro di Dossena che devia alle spalle di Scuffet. Nel finale un occasione per parte: prima Danilo sfiora l’autogol, poi la chance bianconera in pieno recupero con Yildiz. Finisce 2-2 all’Unipol Domus tra Cagliari e Juventus.

La Juventus non ha vinto alcuni degli ultimi 6 incontri in cui ha subito il primo gol della partita in Serie A, a partire dal 7 gennaio 2024 contro la Salernitana. Il Cagliari ha trovato il gol in ciascuna delle ultime 4 partite di Serie A: Mina ha segnato il suo primo gol in questa stagione di Serie A.

Serie A, Genoa-Lazio 0-1: seconda vittoria consecutiva per i biancocelesti

Juventus, le parole di Cristiano Giuntoli nel pre partita

Cristiano Giuntoli nel pre partita di Cagliari-Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del futuro di Massimiliano Allegri e dunque della panchina bianconera.

È molto semplice. Siamo molto contenti del mister, sta facendo un grandissimo lavoro con dei ragazzi, cominciato già da un po’ di tempo e alla fine dell’anno, quando avremo le carte in tavola, riusciremo a programmare meglio il futuro insieme.

Intanto Allegri ha un contratto e non c’è bisogno e soprattutto vogliamo mettere tutte le energie verso i nostri obiettivi, che sono chiari e definiti. Non penserei adesso agli scenari, penserei che il mister ha un anno di contratto e noi siamo contenti del suo operato. A fine anno ci metteremo seduti per programmare il futuro insieme, quando avremo tutto in tavola, quali competizioni andremo a fare, quale sarà il nostro budget eccetera. Quando si deve lavorare mettendo a posto i conti, mantenendo un equilibrio economico-finanziario e dovendo dare una qualità non è facile, dobbiamo metterci lì con calma e programmare insieme il futuro“.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: account X Lega Serie A

Leggi anche