Serie A, Empoli-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Il lunedì di Serie A della decima giornata proporrà due match. Tra questi ci sarà quello fra Empoli e Atalanta che si sfideranno al Castellani alle 18:30.

Come arrivano le squadre

L’Empoli, padrona di casa, arriverà al match galvanizzato dalla vittoria in trasferta nel derby contro la Fiorentina. Infatti, dopo un avvio di stagione piuttosto complicato, che ha visto anche i toscani essere il fanalino di coda per tante giornate, la squadre di Andreazzoli sta iniziando ad ottenere i primi risultati. I 4 punti messi in cascina delle ultime due hanno permesso all’Empoli di uscire dalla zona retrocessione per la prima volta in questa stagione. Il match con l’Atalanta sarà un altro banco di prova per testare la maturità dei ragazzi di Andreazzoli. Il mister si affiderà ancora una volta a Berisha in porta che nel match di Firenze è stato uno dei protagonisti.  In mediana possibile opportunità dal primo minuto per Ranocchia che deve superare il ballottaggio con Grassi. Maleh sarà ancora una volta titolare, mentre Marin è sempre favorito sul giovane Fazzini. In attacco torna Baldanzi, che potrebbe far rifiatare uno fra Cancellieri e Cambiaghi. Unica punta ancora Caputo, anche se Shpendi, se sta bene, potrebbe insidiarlo.

L’Atalanta, invece, reduce dalle fatiche di coppa in terra austriaca contro lo Strum Graz, dovrà consolidare la sua classifica per guadagnari un posto in Europa anche la prossima stagione. I tanti impegni non aiutano gli uomini di Gasperini che sono chiamati a dimostrare la loro forza. Gasperini va verso il 3-4-1-2 con Koopmeiners alle spalle di De Ketelaere e Scamacca. In mediana spazio alla coppia De Roon-Ederson che ha fatto tanto bene in questa prima parte di stagione. Holm potrebbe far rifiatare Ruggeri, con Zappacosta sulla sinistra mentre Scalvini, Djimsiti e Kolasinac andranno a completare il reparto difensivo davanti a Musso. Sarà assente ancora una volta Palomino per infortunio.

Caso scommesse, legali Zaniolo: “Chiarito la sua posizione”

Probabili formazioni Empoli-Atalanta

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi, Cambiaghi; Caputo. All. Andreazzoli

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Holm; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini

Dove vedere Empoli-Atalanta

Lunedì 30 ottobre ore 18:30

Streaming: Dazn

 

LEGGI ANCHE 👉 Calvin Stengs, il mago di Rotterdam, o meglio, d’Europa

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Leggi anche