All’Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina sfida la Juventus in un match che ha sollevato un polverone di polemiche per motivi extracalcistici.
I bianconeri ha bisogno di una vittoria per approfittarne del passo falso del Milan e mettere il fiato sul collo ai nerazzurri.
La Fiorentina invece necessità di fare punti per conseguire un posto in zona Europa.
Il riassunto di Fiorentina-Juventus
I viola cominciano la gara con grande euforia, trascinati dagli impetuosi e frastornanti tifosi.La Juventus si difende egregiamente, tappa tutti i pertugi e cerca di ripartire con velocità e qualità.
Il gol del vantaggio viene segnato dai ragazzi di Allegri dopo un’ottima azione corale. Miretti trova il tanto agognato gol in Serie A sull’ennesimo assist sfornato da Kostic il quale è capace di trafiggere le difese avversarie con i suoi insidiosi traversoni. La Juventus però fa fatica ad impostare e lascia il pallino del gioco ai ragazzi di Italiano. La Fiorentina cerca i tutti i modi di incunearsi nella trequarti avversaria e riacciuffare il pareggio specialmente con Nico Gonzalez, il più ispirato tra i suoi.
La mancanza di palloni filtrati in area di rigore è uno dei problemi dei ragazzi di Italiano e la massima prerogativa dei bianconeri. L’azione più pericolosa nel primo tempo della Fiorentina deriva da un tiro piazzato ben calciato da Cristiano Biraghi. Ancora una volta si immola Szczesny che continua a flagellare i tifosi fiorentini assetati e desiderosi del pareggio.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-roma-lecce-2-1/
Il secondo tempo è un po’ la fotocopia del primo con la viola che si prodiga per riacciuffare la gara mentre la Juventus si rintana nella propria area. Alla fine la granitica difesa della Juventus prevale sulle offensive della viola, i bianconeri vincono soffrendo e si portano a -2 dall’Inter.
Sicuramente non una prestazione indimenticabile dei ragazzi di Allegri ma una delle più significative per carattere e mordente.
La Fiorentina rimane ancorata all’ottavo posto a-4 dalla zona Champions League.
LEGGI ANCHE 👉 Cagliari, Ranieri: “Sono orgoglioso del gruppo. Sono dei lottatori”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Juventus