Serie A, Frosinone 1-2 Juventus: Yildiz e Vlahović decidono il match

Primo tempo di Frosinone-Juventus:

I primi 10 minuti di Frosinone-Juventus sono molto tattici, le due squadre si studiano e non si fanno veramente del male, sono attendiste e cercano di capire come muoversi in mezzo al campo.

Dopo un pressing asfissiante della squadra di Allegri, Milik pressa Turati, il quale è costretto a spazzare palla in maniera casuale e, dopo una serie di passaggi arriva la palla a Yildiz, che accompagna la palla con il sinistro e scarta 3 giocatori, poi con il destro la piazza sul primo palo e segna. 0-1 al 12′ minuto.

Il Frosinone è andato in grande difficoltà, con vari passaggi sbagliati e con un giro palla molto più lento del solito, ha concesso varie ripartenze e caldi d’angolo agli ospiti.

Lirola, fino a quando non è arrivato il cambio forzato, giocava più come ala che da quinto di difesa, con Soule’ arretrato.

I movimenti di Yildiz, con le sue accelerazioni improvvise e letali, oltre ai vari inserimenti di Cambiaso e Mckennie ad alternarsi nei movimenti tra intermediario e ala, hanno messo in non poca difficoltà i ciociari.

River Plate, il talento Echeverri non rinnoverà!

Secondo tempo:

I ciociari creano di più rispetto al primo tempo e pareggiano il match al minuto 51′, con il subentrato Báez e con una verticalizzazione improvvisa di Monterisi per l’uruguaiano, quest’ultimo brucia Kostić e pareggia i conti. Al 55′ minuto entrano Iling e Vlahović, al posfo di Kostić e di Yildiz.

Al 72′ Szczesny compie un miracolo su Harroui, con un tiro a giro fermato solamente grazie alla punta delle dita dell’estremo difensore polacco. Mentre, al 76′ la squadra bianconera, con un cross da sinistra di Rabiot e la conseguente sforbiciata di Mckennie, prende la traversa.

All’81’ minuto arriva la rete del 1-2 con Vlahović, con un grande stacco di testa e all’89’ viene annullato un gol alla punta serba ex Fiorentina, con un inserimento in profondità nello spazio arrivato da un passaggio di Iling Junior, ma che trova il serbo in posizione irregolare.

La Juventus avrebbe potuto chiudere il match più volte, con Kostić che però a causa di 2 controlli sbagliati si è trovato a calciare in posizioni defilate e difficili. Il Frosinone, in particolare dopo il miracolo di Szczesny al 76′, era rientrato nel match e nel secondo tempo ha dimostrato di avere coraggio. Finisce dunque con un 1-2 Frosinone-Juventus.

LEGGI ANCHE 👉: UEFA: il Barcellona indagato sui bilanci, si valuta l’esclusione dalla Champions 2024/2025

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Juventus

Leggi anche