Serie A, Frosinone-Monza 2-3: tris dei brianzoli allo Stirpe

Il Monza inizia al meglio il suo 2024 con una pesantissima vittoria: successo esterno per 3-2 allo Stirpe di Frosinone e secondo risultato utile consecutivo, sempre in esterna, dopo lo 0-0 di settimana scorsa a Napoli. Continua il momento negativo in campionato del Frosinone: terza sconfitta consecutiva per i ciociari.

Monza, pressing per Radonjic

Il Monza passa a Frosinone: secondo risultato utile consecutivo per Palladino

Il Monza esce dallo Stirpe di Frosinone con il bottino pieno in questa gara di esordio del 2024: i brianzoli passano per 3-2 raggiungendo così quota 25 punti in classifica, rimanendo ancorati al sogno Europa.

Primo tempo interamente dominato dagli ospiti, in vantaggio al 18’ con il gol di Dany Mota. Nel pieno dei sei minuti di recupero, dopo il gol che ha rotto l’equilibrio del match, l’attaccante portoghese realizza anche l’assist per la rete del 2-0 di Valentin Carboni.
Curioso l’episodio proprio in occasione del secondo gol degli ospiti: durante il check ci sono stati dei problemi tecnici nel collegamento col Var e la regolarità del gol è stata confermata con una telefonata da bordocampo.

Nella ripresa il Monza cala subito il tris con l’autogol sfortunato di Soulé al 10’. Passivo troppo pesante per il Frosinone che cerca subito di reagire provando la clamorosa rimonta: i ciociari accorciano subito al 12’ prima con il gol del solito Harroui. Venti minuti i padroni di casa riducono ulteriormente il gap dai brianzoli grazie al rigore trasformato da Matías Soulé ma non basta per evitare la sconfitta.

Dopo un primo tempo brillante e un secondo tempo insidioso che ha visto il pericoloso ritorno del Frosinone, il Monza di Raffaele Palladino può godersi questi tre punti che lanciano i brianzoli verso la parte alta della classifica, mantenendo ancora vivo il sogno Europa.

Frosinone 2-3 Monza: Dany Mota, Carboni, Soulé (A), Harroui, Soulé (R).

 

Leggi anche 👉 Serie A, Inter 2-1 Verona: finale al cardiopalma a San Siro 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account Instagram Lega Serie A

Leggi anche