Serie A, Frosinone-Cagliari 3-1: grande rimonta dei gialloblù

Al Benito Stirpe il Frosinone ospita il Cagliari in un match cruciale per gli obiettivi finali di entrambe le squadre. I padroni di casa stanno attraversando il periodo più difficile della loro stagione, l’ultima vittoria dei ciociari risale infatti  al 26 Novembre contro il Genoa. Gli ospiti invece vogliono riconfermare le buone impressioni elargite contro il Bologna e allungare ulle inseguitrici.

Caso Maignan, la nota dell’Udinese

Il riassunto di Frosinone-Cagliari

Primo tempo

Ad imbastire le prime trame di gioco è il Frosinone che prova a rendersi pericoloso già nei primi minuti di gara. Dopo 15 minuti di stallo, il Frosinone crea la prima azione pericolosa della gara. Cheddira riceve il pallone in verticale e, seppur da posizione defilata, conclude con una botta improvvisa: grandissimo intervento di Scuffet che salva il risultato. Il Cagliari comincia a creare occasioni pericolose e al 21 minuto trova la rete del vantaggio con Sulemana, prima rete in Serie A per il ghanese classe 2003. Un traversone apparentemente innocuo viene trasformato in oro da Andrea Petagna il quale serve a rimorchio Sulemana che spiazza Turati. Il primo tempo termina col momentaneo vantaggio degli ospiti, una partita divertente tra due franchigie che se la giocano a viso aperto.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo il Frosinone va subito vicino al pari ma Cheddira non riesce ad appoggiare in rete. Dopo tante occasioni delapidate, i padroni di casa trovano la rete del pareggio con Luca Mazzitelli. Harroui pesca il classe 95‘ che con un’incornata batte Scuffet. I gialloblù continuano imperterriti ad attaccare e trovano la rete del sorpasso su punizione con Matias Soulé che sale a quota 9 in campionato. Il Cagliari non reagisce e continua a subire gli attacchi degli avversari. Nel finale c’è spazio anche per la rete del 3-1 targata Kaio Jorge. Grazie a questa vittoria i gialloblù ritrovano la vittoria in campionato e salgono al 13° posto. Il Cagliari rimane invece ancorato al 17° posto a +1 dalla zona retrocessione.

 

LEGGI ANCHE 👉 Serie A, Udinese-Milan 2-3: rimonte e controrimonte, la vince il Milan con i cambi

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Frosinone

Leggi anche