Serie A, Genoa-Fiorentina 1-4: calcio Champagne della Viola

Fragole, panna e (CALCIO) Champagne a Marassi per la Viola. La Fiorentina vince e (stra) convince schiantando il Genoa per 1-4 alla prima di Serie A.

La partita si sblocca al 5′ min grazie ad una cavalcata di Biraghi sulla fascia che si appoggia a Nzola, l’angolano aspetta l’inserimento del terzino che entra in area, rientra sul destro e la piazza sotto l’incrocio per il vantaggio Viola. Pochi minuti dopo, la Fiorentina palleggia e allarga sulla destra per Nico Gonzalez che converge in mezzo al campo e stappa la conclusione, il pallone finisce sul palo ma Bonaventura sulla ribattuta firma il gol del raddoppio. A 5 min dalla fine del primo tempo Biraghi, direttamente da calcio d’angolo, trova perfettamente o stacco di Nico Gonzalez che di testa la gira sul palo lungo per il 3-0.

Nella ripresa la Fiorentina continua a divertirsi e a far divertire, soprattutto nello scambio veloce tra i tre di centrocampo. Dopo un’azione manovrata Bonaventura scava per l’inserimento di Mandragora che cala il poker, per il più classico dei gol dell’ex. Dopo due minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la Fiorentina non libera e in area Biraschi la mette giù col destro, la sposta sul sinistro e segna il gol del definitivo 1-4.

Parte male, a tratti malissimo, il Genoa dopo il buon esordio in Coppa Italia. La Fiorentina di italiano riprende da dove ha lasciato un paio di mesi fa, esprimendo un grandissimo calcio e, con l’inserimento di giocatori di estrema qualità come Arthur, chissà che non possa essere la sorpresa di questa Serie A.

 

Fonte foto: ACF Fiorentina

Leggi anche