La Lazio passa al Ferraris di Genova grazie alla rete nel secondo tempo di Luis Alberto. Con due gare in più, i biancocelesti si portano a meno tre dalla zona Champions League.
I biancocelesti dopo il derby perso contro la Roma sembrano aver cambiato decisamente marcia: dopo la Salernitana, battuto oggi pomeriggio anche il Genoa grazie alla rete di Luis Alberto. La Lazio con due gare in più rispetto a Roma e Atalanta, si porta a tre punti dal quinto posto e dunque a tre punti dalla zona Champions League.
Lazio, Kamada e la clausola da €100 per prolungare il contratto
La Lazio passa a Genova: Luis Alberto regala la seconda vittoria consecutiva a Tudor
Partita equilibrata al Luigi Ferraris tra Genoa e Lazio che viene risolta nella seconda frazione di gioco da uno dei giocatori più discussi in questo momento in casa biancoceleste, Luis Alberto. Azione che nasce sul bellissimo lancio in profondità di Felipe Anderson per Kamada: il giapponese appoggia da Luis Alberto e da ottima posizione batte Martinez per l’1-0 definitivo. Lo spagnolo esulta insieme ai tifosi indicando lo stemma della Lazio sulla sua maglia.
Dopo il 4-1 di venerdì scorso contro la Salernitana, arriva la seconda vittoria consecutiva per Igor Tudor. In attesa dei recuperi e delle gare del weekend di Roma e Atalanta, la Lazio con questi sei punti post sconfitta nel derby, accorcia sensibilmente la zona Champions League. Con il quinto posto certo grazie ai successi di ieri di Atalanta in Europa League e Fiorentina in Conference League, la Lazio si porta momentaneamente (con due gare in più) a meno tre dalla Roma.
La Lazio interrompe la striscia di quattro risultati utili consecutivi (1 vittoria e 3 pareggi) del Genoa: la squadra di Alberto Gilardino rimane inchiodata al dodicesimo posto con 39 punti.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account X SS Lazio