Serie A, Genoa-Lecce 2-1: continua il momento positivo di Retegui

Al Luigi Ferraris va in scena il match tra Genoa e Lecce, due squadre che condividono obiettivi simili ma con diverse analogie di gioco. I padroni di casa stanno affrontando un periodo di forma davvero notevole, l’ultima sconfitta risale al 10 dicembre contro il Monza. Gli ospiti invece non vincono una gara di Serie A dal 16 dicembre contro il Frosinone. Il Genoa ha la possibilità di riacciuffare il blocco delle prime 10 e lasciarsi alle spalle quello della salvezza. Il Lecce invece spera di riemergere e risalire la classifica vincendo contro una diretta concorrente.

Il riassunto della partita

Primo tempo

Gli ospiti approcciano la gara nel modo corretto iniziando sin da subito a presentarsi in area avversaria. La prima azione pericolosa del match però è del Genoa che al 10′ minuto di gioco va vicino alla rete del vantaggio con Retegui. Al 18minuto di gioco viene assegnato un calcio di rigore al Lecce: Almqvist viene steso da Vasquez, rigore irrevocabile. Sul dischetto si presenta Krstovic che però non trasforma il rigore, bravissimo ad intuire Martinez. Al 31′ il Lecce passa definitivamente in vantaggio proprio col montenegrino che stavolta non lascia scampo a Martinez complice anche la deviazione determinante di Vasquez. I giallorossi chiudono il primo tempo meritatamente in vantaggio.

Antonio Nusa al Brentford, una mossa lungimirante

Il secondo tempo

Nel secondo tempo il Genoa prende le redini del gioco e mette alle strette il Lecce. Dopo numerosi tentativi al 70‘ i rossoblù si portano in vantaggio grazie a Retegui. Punizione ineffabile di Gudmundsson che si stampa sulla traversa, l’italo-argentino si avventa prima di tutti firmando così la rete del pareggio. Pochi minuti più tardi il Genoa si porta in vantaggio con Caleb Ekuban: ancora decisivo Retegui che stavolta fornisce l’assist di testa al compagno, il ghanese con una messa sforbiciata batte Falcone e completa la rimonta. Nel finale il Lecce prova a riacciuffare la gara senza effettivamente riuscirci. Grazie a questa vittoria il Genoa sale a 28 punti mentre il Lecce rimane ancorato a 21 punti.

 

LEGGI ANCHE 👉 Serie A, Cagliari-Torino 1-2: non basta il gran gol di Viola, passa il Toro

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram diretta calciomercato.

Fonte foto: X Lecce

 

Leggi anche