Triplice fischio al Bentegodi, l’Inter travolge l’Hellas Verona per 0-6 e vola al quarto posto a +2 su Atalanta, Milan e Roma.
La partita viene sbloccata intorno alla mezz’ora da un autogol di Gaich che, su una palla tagliata messa dentro da Dimarco, devia il pallone nella propria porta. L’Inter è aggressiva e in 2 minuti mette a segno due gol: al 36′ Calhanoglu da 30-35 metri prende la mira e trova una traiettoria imparabile per Montipò. Calcio di inizio per il Verona e Tameze perde palla, Mkhitaryan appoggia a Lautaro che serve Dzeko davanti al portiere, il bosniaco non può sbagliare e fa 0-3.
Nella ripresa Ceccherini regala palla a Brozovic che serve in area Lautaro, l’argentino con un tocco sotto morbidissimo a scavalcare Montipò fa 0-4. Intorno all’ora di gioco Acerbi serve Dzeko che dentro l’area controlla, la sposta sul sinistro e infila lo 0-5, doppietta personale del bosniaco che non segnava in Serie A da più di 3mesi. Nel recupero Lautaro in mischia infila la doppietta che decreta il finale 0-6.
Ad una settimana dall’Euroderby l’Inter fa la voce grossa sul Milan.
Fonte foto: Inter