Serie A, Inter-Cagliari 2-2: punto prezioso per i sardi

Gol e spettacolo a San Siro tra Inter e Cagliari: i sardi confermano lo strepitoso momento di forma. I nerazzurri per festeggiare lo Scudetto nel derby dovranno soltanto vincere.

Finisce con uno scoppiettante 2-2 tra Inter e Cagliari a San Siro: i sardi confermano l’ottimo trand in questa fase della stagione conquistando il settimo risultato nelle ultime otto (tre vittorie, quattro pareggi e una sconfitta). L’Inter dopo due vittorie consecutive contro Empoli e Udinese, si deve “accontentare” di un pareggio in casa: i nerazzurri per festeggiare lo Scudetto nel derby hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria.

Inter Cagliari
L’esultanza di Marcus Thuram, autore del gol del momentaneo 1-0 contro il Cagliari (account Instagram Inter) direttacalciomercato.com

Inter 2-2 Cagliari: gol e spettacolo a San Siro

L’Inter non riesce a centrare una vittoria che avrebbe garantito ai nerazzurri la possibilità di presentarsi al derby con il Milan del prossimo 22 aprile con due risultati su tre per festeggiare aritmeticamente lo Scudetto. Al 12’ l’Inter la sblocca immediatamente con Marcus Thuram: il francese insacca dopo esser stato servito alla perfezione da Sanchez. I nerazzurri trovano anche la via del raddoppio con il più classico gol dell’ex con Nicolò Barella: il pallonetto realizzato di testa dal centrocampista azzurro viene annullato per fuorigioco iniziale nel suo inserimento in area.

Al 64’ arriva il primo pareggio di serata del Cagliari con Eldor Shomurodov: ottima sponda di Zito Luvumbo, il centravanti uzbeko batte con il destro Sommer. Dieci minuti dopo l’Inter trova la via del nuovo sorpasso con il rigore realizzato da Calhanoglu: Barella scodella in area per Frattesi che gira di testa trovando la deviazione con il braccio di Mina, ammonito successivamente per proteste. All’83 arriva il secondo pari dei rossoblù per il definitivo 2-2 con Nicolas Viola: in pieno recupero al 95’, il numero 10 dei sardi va ad un passo dalla doppietta personale cestinando a tu per tu con Sommer il gol della possibile rimonta.

Serie A, Udinese-Roma sospesa: malore per Ndicka

Le statistiche e la classifica di Inter e Cagliari

Il Cagliari con il pari di questa sera, rimane imbattuto in sette delle ultime otto gare di campionato. Inter straripante in attacco in questa stagione: i nerazzurri grazie alle due reti realizzate questa sera, stabiliscono il nuovo record di partite di fila a segno in Serie A (40). I nerazzurri non avranno più due risultati su tre a disposizione nel derby per festeggiare aritmeticamente lo Scudetto: il tricolore per i nerazzurri è però, già da tempo, cosa praticamente fatta. I sardi collezionano il terzo risultato utile consecutivo, fermando ancora una volta una big, dopo il 2-1 all’Atalanta dello scorso weekend: i sardi con questo punto si portano in quattordicesima posizione a quota 31 punti, momentaneamente a più quattro sul Verona terzultimo, che ha però una gara in meno.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Instagram Cagliari Calcio

Leggi anche