Serie A, Inter-Napoli 1-1: Juan Jesus risponde a Darmian

 

Nella sfida di Serie A tra Inter e Napoli, disputata sul terreno del mitico Stadio Giuseppe Meazza di Milano, le due squadre hanno regalato agli spettatori una partita emozionante e combattuta che si è conclusa con un pareggio 1-1.

Inter e Napoli pareggiano al Meazza: cronaca della partita

La gara ha visto l’Inter prendere inizialmente il controllo del gioco, creando diverse occasioni da rete grazie alla sua azione offensiva guidata da Lautaro Martinez e Thuram. Tuttavia, la difesa del Napoli, guidata da Juan Jesus e Rrahmani, è riuscita a resistere agli attacchi nerazzurri.

 

Nonostante la pressione costante dell’Inter, è stato il Napoli a rendersi pericoloso per primo con un tentativo di Raspadori, respinto con sicurezza da Sommer.

 

L’Inter ha continuato a premere e alla fine ha trovato il vantaggio al 43′ con un gol di Matteo Darmian. L’esterno nerazzurro è stato abile nel capitalizzare un assist di Bastoni, insaccando la palla in rete nonostante il leggero deviazione di Olivera.

 

Nel secondo tempo, il Napoli ha reagito con determinazione, cercando il pareggio. L’opportunità è arrivata al 81′ con un gol di Juan Jesus, abile nel colpire di testa su calcio d’angolo di Politano. La difesa dell’Inter non è riuscita a respingere il pericolo e il difensore partenopeo ha trovato la via del gol.

Turchia, tra Trabzonspor e Fenerbahce finisce in rissa: ecco il video

Nonostante gli sforzi delle due squadre nel finale, il punteggio è rimasto inchiodato sull’1-1 fino al fischio finale dell’arbitro La Penna.

 

La partita è stata caratterizzata anche da diversi episodi disciplinari, con diverse ammonizioni per entrambe le squadre. In particolare, Inzaghi e Calzona sono stati ammoniti per proteste dalla panchina.

 

Con questo risultato, l’Inter continua la sua striscia positiva di risultati in Serie A, mantenendo la sua posizione di leadership in classifica. Allo stesso tempo, il Napoli dimostra di voler competere per l’Europa, guadagnando un punto prezioso in una partita difficile.

 

LEGGI ANCHE: Serie A, Roma-Sassuolo 1-0: Pellegrini per i 3 punti

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte Foto: Napoli x

Leggi anche